Sanremo, Conti: "Ascolti? Non sono io che batto Amadeus, è il Festival che va bene. Fedez? Non è indagato"

"Io ho cercato di fare il festival nel mio modo e il pubblico ha apprezzato".

(Prima Pagina News)
Giovedì 13 Febbraio 2025
Imperia - 13 feb 2025 (Prima Pagina News)

"Io ho cercato di fare il festival nel mio modo e il pubblico ha apprezzato".

"Fedez non è indagato". E' quanto ha detto stamani, in conferenza stampa al Teatro Ariston, il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025, Carlo Conti, replicando ad una domanda relativa alle intercettazioni, pubblicate da Repubblica, tra il capo ultrà del Milan Luca Lucci, in manette per narcotraffico, con Fedez ed Emis Killa.

"Faccio il direttore artistico, non sono un giudice. Per fortuna mi occupo di canzoni", ha aggiunto. "Sono un garantista - ha spiegato Conti - per quanto riguarda qualsiasi tipo di processo: è fondamentale la presunzione di innocenza. Se uno viene indagato - come è successo ad Emis Killa che ha preso l'intelligentissima decisione di ritirarsi, perché non avrebbe vissuto serenamente il festival -, sono scelte personali. Io ho avuto dall'azienda l'incarico di scegliere le canzoni, brani rappresentativi del mondo musicale".

La seconda serata del Festival ha avuto ascolti lusinghieri, ma Conti non vuole evidenziare la vittoria sull'edizione condotta da Amadeus: "Non è Carlo Conti che batte Amadeus, ma che il Festival di Sanremo è in piena salute. Io ho cercato di fare il festival nel mio modo e il pubblico ha apprezzato".

Riferendosi al conduttore veronese, che ha presentato le ultime 5 edizioni, ha aggiunto: "Non l'ancora sentito. Credo che farà passare questo ciclone. E io non ho avuto tempo. Invece Fiorello mi ha mandato un messaggio alle 5.30, tutto spettinato, dopo aver finito di vedere la serata".

"Quando Carlo Conti mi ha chiamato ho risposto subito sì, senza pensarci. Ma dieci anni fa gli dissi di no. Era il 2015 e stavo girando Non uccidere a Torino. Stavolta non potevo nuovamente rifiutare", ha svelato Miriam Leone, che stasera affiancherà Conti in qualità di co-conduttrice, insieme a Elettra Lamborghini e Katia Follesa.

"Non vi nascondo l'emozione di essere qui, che è il tempio del festival, dell'italianità, del nostro cuore, della nostra pancia. Sono in bilico tra l'emozione e la voglia di divertirmi. Sono fan di Sanremo fin da bambina", ha proseguito.

Per quanto riguarda la gara, stasera si esibiranno 14 Big (Tony Effe, Brunori Sas, Coma_Cose, Clara, Francesco Gabbani, Gaia, Irama, Joan Thiele, Massimo Ranieri, Noemi, Olly, Modà, Sarah Toscano, Shablo con Guè, Joshua, Tormento) e ci sarà la classifica parziale, decisa dal televoto e dalla Giuria delle Radio. Inoltre, si decreterà il vincitore delle Nuove Proposte tra Settembre e Alex Wyse, con il televoto e i voti della Giuria delle Radio e della Giuria della Sala Stampa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ascolti
Carlo Conti
Fedez
PPN
Prima Pagina News
Sanremo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU