Tennis, Internazionali Bnl: domani il ritorno in campo di Sinner, affronterà Navone

Il numero uno al mondo torna a giocare dopo la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol.

(Prima Pagina News)
Venerdì 09 Maggio 2025
Roma - 09 mag 2025 (Prima Pagina News)

Il numero uno al mondo torna a giocare dopo la squalifica di tre mesi per il caso Clostebol.

E' cominciato il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Jannik Sinner: il tennista numero uno al mondo è tra gli atleti più attesi agli Internazionali Bnl di Roma, dove domani affronterà l'argentino Mariano Navone.

I biglietti per questa partita, che sancisce il ritorno al tennis dell'altoatesino, che era stato squalificato tre mesi per il caso Clostebol, sono stati letteralmente polverizzati. 

La partita dovrebbe iniziare alle ore 19:00 sul campo del Centrale del Foro Italico, e sarà trasmessa in diretta esclusiva free-to-air su Rai 2, con il commento di Maurizio Fanelli e Omar Camporese (mentre in studio ci saranno Marco Fiocchetti e Rita Grande), e anche su Sky Sport.

L'avversario di Sinner (che resta saldamente al comando della classifica Atp, nonostante non giochi dalla sua seconda vittoria consecutiva agli Australian Open), Mariano Navone, n. 99 nel ranking Atp, è un terraiolo puro, di 24 anni, che al primo turno ha eliminato il diciassettenne palermitano Federico Cinà. Il suo best ranking è la 29a posizione, ottenuta il 10 giugno 2024. 

A oggi non ha vinto nessun titolo in carriera, ma quest'anno ha affrontato altri italiani prima di Sinner: Lorenzo Sonego (all'Atp di Miami) e Matteo Berrettini (all'Atp di Montecarlo), venendo sconfitto da entrambi nel giro di due set.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Internazionali Bnl
Jannik Sinner
PPN
Prima Pagina News
tennis

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU