Giorgetti: "La nostra economia sta mostrando notevole resilienza, quadro moderatamente positivo"
"Il risparmio può essere molto prezioso per sostenere lo sviluppo dell'economia".
(Prima Pagina News)
Martedì 16 Maggio 2023
Roma - 16 mag 2023 (Prima Pagina News)
"Il risparmio può essere molto prezioso per sostenere lo sviluppo dell'economia".
"Stiamo attraversando un periodo complesso e in rapida evoluzione, ma la nostra economia sta mostrando notevole resilienza". Lo ha dichiarato il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, durante il saluto con cui si è aperto il Salone del Risparmio 2023.

"Nonostante le molte difficoltà, il quadro economico è moderatamente positivo", ha proseguito, per poi riprendere "l'incoraggiante risultato del pil del primo trimestre (+0,5%), tra i migliori dell'area Euro, che ha sorpreso chi si aspettava un risultato diverso".

"La buona salute della nostra economia è testimoniata anche dai buoni risultati del mercato del lavoro che ha mostrato una crescita costante degli occupati".

"In questi mesi il governo ha adottato un approccio prudente e responsabile per garantire continuità alla ripresa. La finanza pubblica è stata stressata negli ultimi anni per fronteggiare le ripetute crisi ma il clima di fiducia che si percepisce lascia intendere che siamo sulla strada giusta", ha detto ancora il Ministro.

"Il governo - ha aggiunto Giorgetti - vuole ripagare questa fiducia dando risposte concrete".

"Il risparmio può essere molto prezioso per sostenere lo sviluppo dell'economia", ha evidenziato, per poi aggiungere che il Salone organizzato da Assogestioni è "un'importante occasione di confronto e riflessione sulle prospettive della gestione del risparmio".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

economia
Giancarlo Giorgetti
PPN
Prima Pagina News
Salone del Risparmio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU