Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'imprenditore sudafricano starebbe spostando denaro da Tesla a xAI.
L'imprenditore sudafricano starebbe spostando denaro da Tesla a xAI.
Elon Musk sta utilizzando tutte le sue aziende per scommettere su xAI, la sua startup dedicata all'Intelligenza Artificiale, destando il nervosismo e la preoccupazione degli investitori, intimoriti dalla possibilità che lo spostamento di denaro da Tesla e dalle altre sue aziende verso la nuova startup danneggi le big del suo impero finanziario.
Per questo motivo, fa sapere il Wall Street Journal, hanno già intentato delle cause legali, denunciando lo spostamento di denaro a danno della Tesla, visto come una violazione degli obblighi fiduciari a cui lo stesso Musk è soggetto.
Non è la prima volta che l'imprenditore sudafricano sposta denaro da una sua azienda all'altra: è già successo con Twitter, a cui hanno lavorato ingegneri di Tesla. xAI ha avuto ingenti risparmi dai legami con le altre aziende dell'impero finanziario di Musk, riuscendo a raccogliere almeno 6 miliardi di dollari in questi ultimi mesi. Adesso, la startup vale 24 miliardi, ed è seconda solo a OpenAI, co-fondata dallo stesso Musk nel 2015.