Bonus colonnine elettriche domestiche: partito il click day

I privati potranno avere un contributo fino a 1.500 euro.

(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Luglio 2024
Roma - 08 lug 2024 (Prima Pagina News)

I privati potranno avere un contributo fino a 1.500 euro.

E' iniziato stamani il click day per avere il bonus colonnine elettriche domestiche, pari all'80% del prezzo dell'acquisto e della posa delle strutture per ricaricare i veicoli elettrici.

Per i privati è previsto un contributo fino a 1.500 euro, mentre per i condomini l'importo arriva a 8mila euro. In totale, per quest'anno sono stati messi a disposizione fondi per 20 milioni di euro.

La domanda per le installazioni effettuate a partire dal 1 gennaio deve essere presentata online sul sito web di Invitalia: saranno accolte le richieste inviate fino all'esaurimento delle risorse a disposizione. E' possibile accedere tramite il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta d’identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CNS).

Dopo aver effettuato l'accesso, sarà possibile compilare il modulo elettronico, attraverso la procedura guidata. Per il perfezionamento, è necessario avere una mail Pec certificata attiva. Il contributo, nel limite dei fondi disponibili, sarà concesso entro 90 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle domande, tramite un provvedimento cumulativo, che comprende gli elenchi dei beneficiari che saranno ammessi alle agevolazioni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

bonus
click day
colonnine elettriche domestiche
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU