eToro: "Bitcoin resiliente con il rinvio dei dazi Usa su Messico e Canada"

Il commento di Simon Peters, crypto analyst di eToro.

(Prima Pagina News)
Lunedì 10 Febbraio 2025
Roma - 10 feb 2025 (Prima Pagina News)

Il commento di Simon Peters, crypto analyst di eToro.

"I mercati delle criptovalute sono rimbalzati dopo che il presidente Donald Trump ha rinviato di un mese i nuovi dazi su Messico e Canada. Dopo aver toccato i 2,81 trilioni di dollari lo scorso lunedì, la capitalizzazione di mercato totale ha recuperato 340 miliardi di dollari nella scorsa settimana e si attesta ora a 3,14 trilioni di dollari, superando il precedente massimo storico di 3,01 trilioni di dollari del novembre 2021.

La dominanza del bitcoin, ovvero la percentuale della capitalizzazione di mercato totale attribuita al bitcoin, è aumentata al livello più alto da marzo 2021 e ha continuato a salire da dicembre 2024. Ciò suggerisce che in questo momento gli investitori stanno favorendo questo criptoasset, che è stato molto più resistente quando il mercato complessivo delle criptovalute ha affrontato venti contrari o ha ceduto a causa del cambiamento del contesto fiscale e macroeconomico.

Guardando oltre, questa settimana avremo altri dati sull'inflazione dagli Stati Uniti, con le ultime cifre dell'indice dei prezzi al consumo (CPI) e dell'indice dei prezzi alla produzione (PPI) pubblicate rispettivamente mercoledì e giovedì. Dati che si discostano significativamente dalle previsioni potrebbero provocare una certa volatilità nei mercati delle criptovalute, così come in quelli tradizionali, in quanto i trader e gli investitori potrebbero rivalutare le loro previsioni sul percorso di riduzione dei tassi della Fed per quest'anno".

E' quanto commenta Simon Peters, crypto analyst di eToro, in merito ai dazi Usa imposti da Donald Trump.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

criptovalute
dazi
eToro
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU