Usa, Biden: "Nella lotta all'inflazione stiamo facendo progressi"
"Stiamo lavorando ogni giorno per dare sollievo alle famiglie".
(Prima Pagina News)
Venerdì 31 Marzo 2023
Roma - 31 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Stiamo lavorando ogni giorno per dare sollievo alle famiglie".
Nell'ambito della lotta all'inflazione, gli Stati Uniti stanno compiendo progressi. A dirlo è il Presidente americano, Joe Biden, a commento degli ultimi dati relativi alla spesa dei consumatori a febbraio.

Nello specifico, secondo i dati diffusi dal dipartimento del Commercio, si registra il + 0,2%, per un lieve rallentamento dell'inflazione.

I dati potrebbero mostrare un miglioramento nell'ambito delle misure per fronteggiare il forte aumento dei prezzi e non mostrano effetti rilevanti in merito alla spesa dei consumatori dalla crisi che a marzo ha coinvolto le banche statunitensi con il fallimento di Silicon Valley e Signature Bank.

A febbraio, inoltre, l'indice che unisce prezzi e spesa dei consumatori registra il +5%, lo 0,2% in meno su base mensile.

“Il dato sull’inflazione annuale è sceso quasi del 30 per cento rispetto alla scorsa estate, a favore dell’occupazione e della crescita: la lotta al rialzo dei prezzi non è ancora finita, e stiamo lavorando ogni giorno per dare sollievo alle famiglie”, aggiunge Biden.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

consumatori
inflazione
Joe Biden
PPN
Prima Pagina News
spesa
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU