Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Riammissione per i contribuenti che, al 31 dicembre scorso, sono decaduti dalla definizione agevolata.
Riammissione per i contribuenti che, al 31 dicembre scorso, sono decaduti dalla definizione agevolata.
C'è ancora una settimana di tempo per chiedere la riammissione alla Rottamazione-quater delle cartelle: il termine per la presentazione delle domande, sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, è fissato al 30 aprile.
Come da legge n. 15/2025 di conversione del decreto Milleproroghe, possono essere riammessi i contribuenti che, al 31 dicembre scorso, sono decaduti dalla definizione agevolata dopo il mancato, insufficiente o tardivo pagamento delle quote dovute entro le scadenze previste.
La richiesta di riammissione alla Rottamazione-quater potrà essere presentata soltanto online, tramite il servizio "Riammissione Rottamazione-quater" disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione, sia nell'area riservata sia in quella pubblica. La procedura da seguire è diversa in base alla scelta dell'area.
A chi presenterà la richiesta, l'Agenzia delle Entrate-Riscossione invierà entro il prossimo 30 giugno una comunicazione con il totale delle somme da pagare e i moduli di pagamento, in base al piano di rateizzazione scelto in fase di richiesta di ammissione.
Si potrà pagare in un'unica soluzione entro il 31 luglio, oppure in un massimo di 10 rate di pari importo, di cui le prime 2 dovranno essere pagate entro il 31 luglio e il 30 novembre 2025, mentre le altre dovranno essere pagate entro il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre degli anni 2026 e 2027.