Giulia Tramontano: da esami al luminol, è stata uccisa in salotto

Investigatore: "Nella macchina di Impagnatiello c'è stata una fortissima luminescenza nel pianale del baule. È durata più di due minuti".

(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Maggio 2024
Milano - 23 mag 2024 (Prima Pagina News)

Investigatore: "Nella macchina di Impagnatiello c'è stata una fortissima luminescenza nel pianale del baule. È durata più di due minuti".

Nel corso degli accertamenti eseguiti con il luminol nell'abitazione di Senago dove è stata uccisa Giulia Tramontano, il pavimento del salotto "si è acceso per parecchi minuti" per via di una massiccia presenza di sangue, che non è stato possibile cancellare, neppure con un'accurata pulizia. Questo indica che la 29enne, incinta al settimo mese del piccolo Tiago, è stata uccisa in quella parte dell'abitazione.

A confermarlo, in aula, è stato il responsabile della Scientifica dei Carabinieri, ascoltato come teste nell'ambito del processo contro Alessandro Impagnatiello, reo confesso dell'omicidio della ragazza.

Aiutandosi con alcune slide, l'investigatore ha ripercorso tutti i rilevamenti fatti sull'auto, in casa, in cantina e nel box. All'interno dell'auto di Impagnatiello, ha detto, è stata trovata "una fortissima luminescenza nel pianale del baule", che "è durata più di due minuti", mentre all'interno dell'appartamento, il pavimento della sala si è illuminato "quasi a giorno".

I rilevamenti sul divano e sul tappeto, invece, sono risultati negativi, perché il primo, al momento dell'omicidio, era stato "a mio avviso probabilmente coperto con un telo mai ritrovato" e il secondo "tolto dal pavimento". L'investigatore ha poi aggiunto che sono stati repertati moltissimi "flaconi di ammoniaca e candeggina, sacchi di plastica e guanti", che, secondo la ricostruzione, sarebbero stati utilizzati per pulire la scena del crimine e disfarsi del cadavere della ragazza, che il barman aveva anche cercato di bruciare.

Durante l'udienza è stato sentito anche un altro investigatore, che ha deposto in merito alle tracce di sangue per il trascinamento del corpo di Giulia, sulle scale della palazzina e tra la cantina e il box.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alessandro Impagnatiello
Giulia Tramontano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU