Il magnate dei media, Rupert Murdoch, si dimette dalla presidenza di Fox e NewsCorp. A sostituirlo nel ruolo sarà il figlio, Lachlan Murdoch. A novembre, l'imprenditore assumerà l'incarico di Presidente Emerito delle due società.
"Per la mia intera vita professionale sono stato impegnato ogni giorno con le news e le idee e questo non cambierà. Ma questo è il momento giusto per me per assumere ruoli diversi", fa sapere l'imprenditore australiano, in una nota indirizzata allo staff delle due società, citata dal Wall Street Journal.
"Le nostre aziende sono in salute. Le nostre opportunità superano le nostre sfide commerciali. Abbiamo tutti i motivi per essere ottimisti per i prossimi anni", continua.
La scelta di dimettersi rinforza la possibilità che il figlio, Lachlan, prenda il suo posto come successore.
92 anni, Murdoch, con John Malone, Ted Turner e Summer Redstone è tra i tycoon che hanno portato una rivoluzione nel settore dei media. Le sue dimissioni giungono in un momento difficilissimo per tutto il suo impero mediatico: sia Fox sia NewsCorp, infatti, stanno cercando di riposizionarsi sul mercato per il futuro.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News