S. Gregorio (Ct): papà spara al figlio durante una festa e lo uccide

L'uomo avrebbe sparato dei colpi per cercare di sedare una rissa e avrebbe colpito suo figlio.

(Prima Pagina News)
Martedì 29 Aprile 2025
Catania - 29 apr 2025 (Prima Pagina News)

L'uomo avrebbe sparato dei colpi per cercare di sedare una rissa e avrebbe colpito suo figlio.

Un uomo ha sparato al figlio di 23 anni nel corso di una festa nella loro villa a San Gregorio a Catania. Il ragazzo è stato raggiunto da un proiettile all'addome, ed è morto. Un altro ragazzo, che stava partecipando alla festa, è rimasto ferito ad un tallone.

L'uomo, un 62enne, è stato portato in caserma dai Carabinieri per essere interrogato.

L'arma usata per sparare è un revolver 357 magnum. Il fatto è accaduto durante la notte. Il ferito è stato portato all'Ospedale Cannizzaro di Catania, e non è in gravi condizioni.

Secondo quanto finora ricostruito, l'uomo sarebbe intervenuto per cercare di sedare una rissa, scoppiata durante la festa: avrebbe sparato dei colpi a scopo intimidatorio, dopo aver tentato di calmare gli animi senza successo.

Il figlio, che era nella sala, sarebbe intervenuto con altri ragazzi per tentare di fermare il padre, ma nella confusione dovuta alla fuga dei presenti, l'uomo avrebbe esploso altri colpi, uno dei quali avrebbe ucciso suo figlio, mentre un altro avrebbe ferito un 31enne.

Sul posto si sono recati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania, che hanno fermato l'uomo. I militari della Sezione Operativa della Compagnia di Gravina e quelli della Sezione Investigazioni Scientifiche (Sis) del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, stanno effettuando i rilevamenti tecnici e indagando per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Catania
festa
PPN
Prima Pagina News
rissa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU