Asola (Mn): studente ferito da proiettile sull'autobus, in carcere un minorenne

Lo studente ha riportato la frattura della mandibola ed è stato operato all'Ospedale Civile di Mantova.

(Prima Pagina News)
Lunedì 02 Dicembre 2024
Mantova - 02 dic 2024 (Prima Pagina News)

Lo studente ha riportato la frattura della mandibola ed è stato operato all'Ospedale Civile di Mantova.

Il Gip del Tribunale dei Minori di Brescia ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un minore già indagato per lesioni gravi, per aver ferito uno studente il 22 novembre scorso ad Asola, nel Mantovano. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Asola.

Tutto è accaduto su un autobus a bordo del quale si trovavano studenti delle scuole superiori: il aveva maneggiato un'arma, da cui è partito un colpo che ha ferito lo studente, anche lui minorenne, alla bocca e alla mandibola.

L'indagato è stato portato all'Ipm "Cesare Beccaria" di Milano, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il ferito è stato soccorso dagli amici, per poi essere trasportato fino all'Ospedale Civile di Mantova, dove i medici hanno visto che le ferite sarebbero dovute all'esplosione di un colpo d'arma da fuoco. Al ragazzo è stata tolta l'ogiva di un proiettile di piccolo calibro, che gli ha fratturato la mandibola.

L'arma da cui è partito il colpo, una Beretta calibro 3.65, è stata ritrovata dai carabinieri subacquei di Genova nel fiume Oglio, a Canneto.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
Asola
minore
PPN
Prima Pagina News
sparo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU