Biella: sparo di Capodanno, Campana ritira denuncia contro Pozzolo

L'avvocato di Campana: "E' stato raggiunto un accordo, siamo soddisfatti, ci stavamo lavorando da tempo".

(Prima Pagina News)
Lunedì 30 Settembre 2024
Biella - 30 set 2024 (Prima Pagina News)

L'avvocato di Campana: "E' stato raggiunto un accordo, siamo soddisfatti, ci stavamo lavorando da tempo".

Luca Campana ha ritirato la querela contro il deputato Emanuele Pozzolo, in seguito allo sparo partito durante la notte di Capodanno a Rosazza (Biella) che gli causò una ferita a una gamba.

Le due parti hanno raggiunto un accordo economico. L'udienza davanti al Gip è stata fissata per mercoledì 9 ottobre.

"E' stato raggiunto un accordo, siamo soddisfatti, ci stavamo lavorando da tempo", ha commentato il difensore di Campana, l'avvocato Marco Romanello.

Nello specifico, Campana ha ritirato la querela per lesioni, restano ancora le accuse contro Pozzolo di esplosioni pericolose e di aver portato un'arma da collezione caricata con proiettili da guerra. Per la mediazione e la cifra economica è stata firmata una clausola di riservatezza.

L'accordo è arrivato circa dieci giorni prima dell'udienza preliminare, in cui il deputato di Fratelli d'Italia sarà rappresentato dal legale Andrea Corsaro. Pozzolo ha sempre detto di non aver sparato lui quella sera, durante la festa alla Pro Loco di Rosazza, alla presenza del Sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, e della Sindaca sua sorella, Francesca Delmastro.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Emanuele Pozzolo
Luca Campana
PPN
Prima Pagina News
sparo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU