Erdogan: "Se colpirà Hamas in Turchia, Israele pagherà un prezzo caro"
Idf: ieri colpiti 250 obiettivi nella Striscia di Gaza.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 06 Dicembre 2023
Roma - 06 dic 2023 (Prima Pagina News)
Idf: ieri colpiti 250 obiettivi nella Striscia di Gaza.
Lo Stato israeliano “pagherà un prezzo elevato se oserà colpire i membri di Hamas in Turchia”. Così il Presidente turco, Recep Tayyp Erdogan, citato dall'agenzia Anadolu, tornando dal Qatar.

L'ipotesi di creare una zona cuscinetto, prosegue, “è irrispettosa nei confronti dei palestinesi, non vale la pena discuterne. La Turchia è pronta a ospitare una conferenza di pace sul conflitto israelo-palestinese in qualità di Stato garante, se c’è una volontà reale di raggiungere la pace”.

Intanto, continuano ad infuriare i combattimenti lungo la Striscia di Gaza. L'Idf (Forza di Difesa Israeliana) ha fatto sapere che, nella sola giornata di ieri, l'Aeronautica ha attaccato circa 250 obiettivi facenti capo ad Hamas.

Nelle operazioni di terra, invece, i soldati di Tel Aviv hanno individuato pozzi, armi, esplosivi e altre infrastrutture militari.

Alcune immagini divulgate dalle Forze di Difesa Israeliane mostrano alcuni componenti della Brigata della Striscia di Gaza Nord e della Brigata della città di Gaza di Hamas nei tunnel.

Gran parte dei comandanti più importanti è stata eliminata: tra loro il comandante di brigata Ahmed al Ghandor e il vice comandante Wael Rajab.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU