Fase 2, é tornato il calcio che conta: ok senza pubblico ma 10 giornalisti sono davvero pochi.

Le assurdità dei protocolli governativi. Domani la finale della Coppa Italia, vediamo quanti Vip o intrusi  saranno allo stadio olimpico di Roma. 

(Prima Pagina News)
Martedì 16 Giugno 2020
Roma - 16 giu 2020 (Prima Pagina News)

Le assurdità dei protocolli governativi. Domani la finale della Coppa Italia, vediamo quanti Vip o intrusi  saranno allo stadio olimpico di Roma. 

I nostri soloni del governo ci hanno messo diverso tempo per sdoganare l'industria del calcio, ma quando lo hanno fatto come al solito ha sfornato dei protocolli di un'assurdità che è dir poco. Siamo succubi della Germania.

I tedeschi sulla ripartenza dellla Bundesliga hanno detto al massimo trecento persone allo stadio e noi che facciamo, li scimmiottiamo  e anche noi mandiamo in tutto trecento persone.  Ma che dire che soltanto  dieci giornalisti e solo della carta stampata, dei quotidiani potranno accedere in tribuna stampa? 

Anche questa è davvero un'assurdità se pensiamo che in uno stadio olimpico completamente vuoto le cosiddette distanze sociali  si possono rispettare. 

Ma nessuno ha pensato  che la categoria dei giornalisti (che non sono soltanto quelli dei quotidiani sportivi e non) andava tutelata. Che cosa hanno risposto i nostri rappresentanti di Ordine dei giornalisti e Ussi (Unione Stampa Sportiva italiana) quando al vertice con governo, lega calcio e Figc è stato proposto questo numero assurdo di operatori dell'informazione che potrà seguire  i prossimi eventi ?

Saremmo curiosi proprio di conoscere la reazione dei nostri rappresentanti di categoria. Fatto sta che comunque ha vinto il governo, ha vinto la lega calcio, ha vinto la Figc.  10 giornalisti e basta, il resto dei colleghi tutti a casa.

Queste prime partite, dove i giocatori sono i primi a non rispettare i protocolli e quindi a dare l'esempio (si abbracciano  a fine partita come se il covid fosse un ricordo ) speriamo servano per rivedere certe regole che oggi risultano molto restrittive, più del dovuto.

Signori del governo, signori della lega calcio, signori della Figc, signori dell'ordine dei giornalisti e signori dell'Ussi, ci voleva poco  a pensare che almeno 50 giornalisti avrebbero potuto presenziare alla finale di coppa italia, Napoli -Juventus di domani ?

Sarebbe stato anche un test per il proseguo dei massimi campionati di A, di B e Lega Pro, ma ci voleva poi così tanto?

E' andata così forse perchè nessuno vuole prendersi le responsabilità?  E domani che succederà allo stadio olimpico? Saranno in tutto solo 300 le persone che presenzieranno  o ci sono già i soliti furbetti che avranno accesso perchè Vip o amici degli amici?

Staremo a vedere, però una raccomandazione ve la vogliamo fare, distanza sociale e mascherina e buona finale di coppa Italia a tutti!!

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#covid
Finale coppa italia
Napoli-Juventus
PPN
Prima Pagina News
Tribuna Stampa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU