Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Un bambino è morto bruciato. Abu Mazen ad Hamas: "Consegnate gli ostaggi".
Un bambino è morto bruciato. Abu Mazen ad Hamas: "Consegnate gli ostaggi".
Almeno 23 persone sono rimaste uccise durante un attacco israeliano contro una scuola di Gaza City utilizzata come rifugio dagli sfollati palestinesi. Lo fa sapere Al-Jazeera, precisando che la struttura presa di mira è la Jaffa School, nel quartiere di Tuffah.
Stando all'emittente, l'attacco, avvenuto usando un drone, ha causato un incendio, e le persone sarebbero morte nel sonno. Ci sono anche dei feriti.
Il funzionario del Ministero della Salute di Gaza Zaher al-Waheidi, responsabile dei registri, ha detto che le vittime sono state portate all'ospedale Shifa, che si trova lì vicino.
Tra le vittime, precisa Al-Jazeera, c'è anche un bambino, che è morto bruciato. Il corpo è così carbonizzato che il piccolo è irriconoscibile.
Parlando al Consiglio centrale dell’Autorità Nazionale Palestinese, il Presidente dell'Anp, Mahmoud Abbas (Abu Mazen), ha chiesto ad Hamas di consegnare gli ostaggi israeliani. "Stiamo affrontando gravi pericoli che potrebbero portare a una nuova Nakba", cioè l'esodo forzato degli arabi palestinesi, ha detto Abbas, citato da Ynet, aggiungendo che Hamas ha dato il pretesto a Tel Aviv per distruggere la Striscia di Gaza.
“Consegnate gli ostaggi e ponete fine alla questione”, ha aggiunto. “Figli di cani, dimettetevi dal potere a Gaza, consegnate le armi all’Autorità Nazionale Palestinese e diventate un partito politico”.