Musica, Roma: al Teatro Sistina "Come te è impossibile", tributo di Gianfranco Butinar a Franco Califano
Lo spettacolo è in programma lunedì 20 marzo alle ore 20:30.
di Stefano Curzi
Mercoledì 08 Marzo 2023
Roma - 08 mar 2023 (Prima Pagina News)
Lo spettacolo è in programma lunedì 20 marzo alle ore 20:30.
La musica e la romanità di Franco Califano tornano a vivere con Gianfranco Butinar al Teatro Sistina in "Come te è impossibile", lo spettacolo tributo alla carriera del Califfo.

L'evento, inizialmente programmato tre anni fa con il titolo "80 Nostalgia di Califano" e poi sospeso per il Covid-19, è in programma per lunedì 20 marzo.

Non nasconde la sua felicità Butinar, dato che lo spetttacolo si terrà "in quel tempio dei teatri dove il brusio è polvere di gloria, in quel palcoscenico incantevole dove a distanza di anni si pronuncia ancora la frase io c'ero! E soprattutto, qui, 10 anni e 2 giorni dopo quel concerto di Franco (ultimo concerto a Teatro della sua strepitosa carriera), con quell'amore che strabordava in platea, dove eravamo tutti lì a cantare le sue poesie, colonna sonora dellla vita di ognuno di noi!

Era un Tributo che dovevamo fare 3 anni fa, "80 Nostalgia di Califano" prima dello stop totale, e che conta oltre 50 repliche dal 2018 toccando quasi tutte le regioni Italiane e che il direttore artistico del Teatro Sistina ha scelto oggi per chiudere un discorso rimasto aperto dal 2020".

"Siamo sempre noi, pieni di gratitudine, e innamorati del verbo Califano, sono sempre io, uno dei suoi figliocci artistici che non smetterà mai di ricordarlo, di pensarlo, di ringraziarlo, di spiegarlo (visto che dopo 22 anni di vissuto si ascoltato e sentito di tutto da quel maledetto 2013!). Sarò accompagnato da artisti planetari della musica, da ospiti pensati e sensati, da tanta passione per la Califanologia, e dal vostro sostegno!"." Un pieno di emozione, di sentimenti massimi, immaginando lui felice per il tripudio di affetto nei suoi confronti. Sarei il primo che si siederebbe in poltronissima per ascoltare ancora l'inimitabile, incontrastato Maestro cantare, ma purtroppo tra i crucci della vita c'è che indietro non si torna! E ho questa responsabilità immane!

Ci metterò amore, dedizione e competenza. Ringrazio l'etichetta Scardal del Genio Stefano Scartocci, l'amico Michele Baldi, Maurizio Pizzuto, lo storico Ufficio Stampa di Califano quando era a dir poco mal digerito ai piani alti, il Teatro Sistina, Manuel Melitoto, per il prezioso contatto e supporto strategico nel tempo e per avermi contagiato (termine positivo in questo caso) in materia, in quei meravigliosi irripetibili anni 80".

"E a voi buongustai cosa posso dire? Venite non per me, non per noi sul palco, che siamo piccoli come puntine viste da un aereo in quota, ma per la sua storia inimitabile di uomo grande, di uomo-artista tutto attaccato in cui come amava dire lui, è stato il miglior esecutore di se stesso Vi aspetto! A Te Franco urlo ancora oltre a un Eterno Grazie che..... Come te è impossibile! (Nessuno escluso!)", conclude.

Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Come te è impossibile
Franco Califano
Gianfranco Butinar
PPN
Prima Pagina News
Roma
Teatro Sistina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU