Poste Italiane, Rovere: "Nel Cda 4 donne su 9 posti, oltre 50% tra capi uffici"
"Negli uffici postali devi avere componente relazionale e organizzativa e non è un caso in un ambito in cui c’è vera meritocrazia".
(Prima Pagina News)
Lunedì 12 Febbraio 2024
Milano - 12 feb 2024 (Prima Pagina News)
"Negli uffici postali devi avere componente relazionale e organizzativa e non è un caso in un ambito in cui c’è vera meritocrazia".
All'interno del Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane, la presenza di donne è di quattro su 9 posti, “siamo sopra il 50 per cento di donne tra i capi degli uffici postali”.

Così la Presidente di Poste Italiane, Silvia Rovere, a margine dell'evento “W leadership”, promosso da Class Editori, che si sta svolgendo a Milano.

“Negli uffici postali - prosegue Rovere - devi avere componente relazionale e organizzativa e non è un caso in un ambito in cui c’è vera meritocrazia, perché le carriere per diventare capoufficio dipendono da performance che noi misuriamo con algoritmi molto sofisticati, il fatto che la maggioranza siano donne significa che se c’è la misurazione della performance in quel tipo di lavoro relazionale le donne possono emergere”, spiega, per poi aggiungere che “anche a livello di quadri siamo sopra il 40 per cento”.

Per quanto riguarda il piano industriale, conclude Rovere, il compito di Poste Italiane “è di introdurre degli obiettivi non solo di risultato, ma anche di candidatura. Questo aiuta ad andare a cercare e a vedere il talento femminile”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

donne
Poste Italiane
PPN
Prima Pagina News
Silvia Rovere

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU