Roma: vigile investito, la Procura apre un'indagine

Migliorano le condizioni dell'agente.

(Prima Pagina News)
Venerdì 08 Novembre 2024
Roma - 08 nov 2024 (Prima Pagina News)

Migliorano le condizioni dell'agente.

Il Procuratore aggiunto di Roma, Giuseppe Cascini, ha aperto un'indagine con le ipotesi di reato di lesioni gravissime e guida in stato d’ebbrezza, in seguito all'incidente stradale avvenuto mercoledì pomeriggio lungo Via Tiburtina, in cui è rimasto ferito il vigile Daniele Virgili, un 25enne, per il quale si è resa necessaria l'amputazione della gamba sinistra all'Ospedale San Camillo.

A investire Virgili è stato un carabiniere libero dal servizio, risultato positivo all'alcoltest, con un tasso alcolemico pari a 1.90, cioè circa 4 volte oltre il limite legalmente consentito. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, installate all'altezza del ponte che collega Via Tiburtina con il Grande Raccordo Anulare, dove i vigili investiti si erano recati per i rilievi di un incidente, sono state acquisite dalla Polizia Stradale, che sta indagando sull'accaduto.

Secondo quanto fanno sapere fonti sanitarie del San Camillo, dato il miglioramento clinico, la sedazione e la ventilazione meccanica per l'agente sono state sospese. Il 25enne è sveglio e riesce a relazionarsi con la famiglia, inoltre il decorso clinico della gamba operata è regolare. Le sue condizioni, però, restano gravi e la prognosi è ancora riservata.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Roma
vigile investito

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU