Salvini: "Mi rifiuto di dire sì allo Ius Italie, dobbiamo togliere cittadinanza a immigrati che delinquono"

"Quando ti do la cittadinanza è come se ti dessi il duplicato delle chiavi di casa mia; se poi tu mi fai il festino a base di droga sesso e mi sfasci casa io te le tolgo le chiavi".

(Prima Pagina News)
Martedì 08 Ottobre 2024
Roma - 08 ott 2024 (Prima Pagina News)

"Quando ti do la cittadinanza è come se ti dessi il duplicato delle chiavi di casa mia; se poi tu mi fai il festino a base di droga sesso e mi sfasci casa io te le tolgo le chiavi".

“Io non amo perdere tempo nel dibattito su come dare più cittadinanze. E’ un dibattito surreale. Noi dobbiamo impegnarci solamente sugli stipendi, sulle pensioni e su come aiutare le imprese: siamo il paese europeo che oggi concede più cittadinanze. Il problema non si pone.

Io mi rifiuto anche solo di prendere in esame qualsiasi proposta in questo senso anzi aggiungo la proposta della Lega su cui chiederemo alla maggioranza cosa ne pensa è di togliere la cittadinanza agli immigrati che delinquono”.

Così, al Giornale, il Vicepremier, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in merito alla proposta lanciata da Antonio Tajani di uno "Ius Italie" per ottenere la cittadinanza italiana.

“Io quando ti do la cittadinanza è come se ti dessi il duplicato delle chiavi di casa mia; se poi tu mi fai il festino a base di droga sesso e mi sfasci casa io te le tolgo le chiavi. Non mi stupisce se queste cose della cittadinanza facile le dice la sinistra che non sa di che cosa occuparsi. Sono cose che con noi non c’entrano niente. Con gli alleati mi trovo d’amore e d’accordo e governeremo insieme per altri tre anni”, ha concluso Salvini.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ius Italie
Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU