Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Sembra che il furto sia stato compiuto da un gruppo di bulli, al momento i genitori della vittima non hanno sporto denuncia.
Sembra che il furto sia stato compiuto da un gruppo di bulli, al momento i genitori della vittima non hanno sporto denuncia.
Gli rubano le scarpe firmate, lui chiede aiuto agli insegnanti, che però gli mettono una nota sul diario, accusandolo di aver indossato cose "troppo costose" a scuola.
E' quanto accaduto ad un ragazzo di 14 anni di Valdobbiadene (Tv), secondo quanto fa sapere il Corriere del Veneto, che ha ricostruito l'intera vicenda. Il ragazzo è tornato a casa scalzo, dopo che qualcuno gli ha rubato le scarpe nuove e firmate, da lui comprate con i soldi guadagnati facendo dei lavoretti, nello spogliatoio della palestra della scuola da lui frequentata.
Dopo la scoperta del furto, il ragazzo ha chiesto aiuto agli insegnanti che però, come risposta, non gli hanno dato la promessa che cercheranno chi abbia commesso il furto, ma gli hanno messo una nota sul suo diario, rimproverando la sua famiglia di "eccessiva leggerezza" nell'avergli permesso di indossare scarpe "troppo costose" a scuola. I genitori del ragazzo, dopo aver appreso della nota ricevuta dal figlio, sono rimasti allibiti.
Secondo la famiglia, da allora il ragazzo si è chiuso in sé stesso, parla poco e fa fatica a relazionarsi con gli altri. Sembra che il furto sia stato compiuto da un gruppo di bulli, ma ad oggi non c'è niente di certo, e non è stata sporta una denuncia formale.