Anghelopoulos ad "Arte in Nuvola" con l'opera "Frammenti – XXI sec. d.C."
L’opera sottolinea la persistente fragilità e la condizione di isolamento dell’uomo, vissute in questi ultimi anni tra pandemia e guerre, per nulla risolte dall’immenso progresso tecnologico.
(Prima Pagina News)
Lunedì 27 Novembre 2023
Roma - 27 nov 2023 (Prima Pagina News)
L’opera sottolinea la persistente fragilità e la condizione di isolamento dell’uomo, vissute in questi ultimi anni tra pandemia e guerre, per nulla risolte dall’immenso progresso tecnologico.
Anghelopoulos ad "Arte in Nuvola" con l'opera "Frammenti – XXI sec. d.C."
Guarda la fotogallery

Anghelopoulos, l’artista italiano che vive e lavora a Roma (classe 1963) ha partecipato con l’opera Frammenti – XXI sec. d.C. alla terza edizione “Roma Arte in Nuvola”, svoltasi dal 24 al 26 novembre 2023 nel Centro Congressi “La Nuvola”, nel moderno quartiere Eur di Roma.

L’opera di Anghelopoulos (gesso su pannelli, 145x145 cm, 2022) si presenta come un’ampia soglia, potale, addossata a parete. I volti feriti sfregiati dal dolore sembrano emergere dalle singole finestre-celle che li isolano l’uno dall’altro. L’opera sottolinea la persistente fragilità e la condizione di isolamento dell’uomo, vissute in questi ultimi anni tra pandemia e guerre, per nulla risolte dall’immenso progresso tecnologico.

La Fiera Internazionale di Arte moderna e contemporanea Roma Arte in Nuvola che giunta alla sua terza edizione è considerata già tra le più importanti del settore nel panorama europeo. L’offerta artistico-culturale di alto profilo spazia andando a toccare tutti i linguaggi espressivi dell’arte: dalla pittura alle installazioni, dalla scultura alle performance, dalla videoarte alla digital art, alla street art. A partecipare oltre 150 importanti gallerie italiane e internazionali che presentano i più importanti artisti del passato e viventi e numerosi progetti speciali: mostre, installazioni e performance e numerosi talk per approfondire i temi di grande urgenza e attualità nel mondo dell’arte. Con la curatela della direttrice artistica della fiera Adriana Polveroni e sotto la direzione generale di Alessandro Nicosia, "Roma Arte in Nuvola" ha già colmato quel vuoto di proposta artistica di cui la città di Roma aveva bisogno. Dai grandi spazi espositivi dedicati alle gallerie nazionali e internazionali, alle nuove proposte artistiche, show e stand dedicati a singoli artisti, passando per i nuovi linguaggi espressivi dell’arte di domani, le nuove sperimentazioni artistiche e gli artisti emergenti tra cui a meritare una menzione c’è Anghelopoulos.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU