Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Concluso il primo stralcio con investimento di 5 milioni di euro.
Concluso il primo stralcio con investimento di 5 milioni di euro.
A partire dal pomeriggio di domani, venerdì 12 dicembre, Anas riaprirà al traffico la strada statale 468 “di Correggio” nel tratto incluso tra il km 80 ed il km 84,456 nel territorio provinciale di Ferrara.
Si è infatti concluso il primo stralcio degli importanti interventi di riqualificazione dell’arteria, tornata in gestione Anas dall’8 aprile 2021, con un investimento complessivo di 5 milioni di euro. Lo rende noto l’Anas.
I lavori hanno riguardato il risanamento profondo del corpo stradale tra il km 80,000 e il km 83,000, il completo rifacimento del manto stradale tra il km 83,000 e il km 84,456 (inizio centro abitato di Mirabello).
L’intervento ha inoltre previsto la completa ricostruzione dell’attraversamento stradale sul Canale Savenuzza (km 81,550), l’installazione di nuove barriere di sicurezza, il rifacimento della segnaletica verticale e orizzontale e la realizzazione di un nuovo sistema di drenaggio delle acque di piattaforma verso i fossi di guardia laterali.
La strada statale 468 che collega i centri abitati di Mirabello e Casumaro sarà inoltre interessata da un secondo stralcio di interventi Anas con un investimento di ulteriori 5 milioni di euro che interesseranno il tratto tra il km 80 ed il km 77 (inizio del centro abitato di Casumaro) e che saranno avviati presumibilmente nei primi mesi del prossimo anno.