Calcio, Conference League, ottavi: la Fiorentina spreca tanto ma passa, 1-0 contro il Sivasspor
Decide Barak in semirovesciata al 69'. Il ritorno in Turchia tra una settimana.
(Prima Pagina News)
Giovedì 09 Marzo 2023
Firenze - 09 mar 2023 (Prima Pagina News)
Decide Barak in semirovesciata al 69'. Il ritorno in Turchia tra una settimana.
Serata positiva per la Fiorentina di Vincenzo Italiano: allo Stadio Franchi di Firenze, i Viola riescono a strappare l'1-0 contro i turchi del Sivasspor nel match di andata degli ottavi di finale di Conference League.

Tante le occasioni create e sprecate dai padroni di casa, soprattutto grazie al portiere degli avversari, Vural. Nel secondo tempo, gli ospiti si fanno più pericolosi, ma si fanno beffare al 69' da Barak, che segna l'1-0 della vittoria per i padroni di casa, che possono dormire sonni tranquilli almeno fino a giovedì prossimo, quando dovranno scendere in campo all’Eylul Stadium.

La partenza migliore è per i padroni di casa, che riescono a sfruttare il campo e impostare il gioco con verticalizzazioni veloci. Poco prima del 15', Castrovilli sfiora clamorosamente il goal: cross di Nico Gonzalez, il centrocampista della Nazionale colpisce di tacco, ma Vural indirizza il pallone sulla traversa. Il portiere turco salva di nuovo la situazione dopo pochi minuti, bloccando Bonaventura.

I turchi cercano di attaccare: al 26', Caicedo prova a concludere, ma il tiro non è preciso e la palla finisce fuori. Al 29', i Viola sprecano un'altra occasione da goal: Nico Gonzalez fa partire un diagonale a incrociare, che finisce a lato della porta di pochi centimetri.

Al 40', è Jovic a cercare il goal del vantaggio: tiro a botta sicura dal limite dell'area, la difesa riesce a respingere. Il primo tempo, quindi, si chiude sullo 0-0.

All'inizio della ripresa, i Viola sono più statici e non riescono a ripartire con Ikoné e Gonzalez. I turchi, quindi, cercano di approfittare della situazione, rendendosi più pericolosi: al 64', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cofie cerca il goal con un'incornata, ma il pallone si stampa sul legno.

Gli undici di Italiano non riescono a sbloccarsi fino al 69': sullo sviluppo di un calcio d'angolo, il neoentrato Barak si invola in semirovesciata e riesce a insaccare, firmando l'1-0.

I turchi tentano la reazione, alla ricerca dell'1-1, mentre i Viola, pur avendo molta libertà nella ripartenza, non trovano l'occasione giusta per raddoppiare il vantaggio.

Negli ultimi istanti della partita, il Siva deve fare i conti con l'espulsione di Gradel, oltre a dover subire la sconfitta, mentre la Fiorentina può sperare nella qualificazione ai quarti di finale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Conference League
Fiorentina-Sivasspor
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU