Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Posso dire una cosa: darò la vita per questo club".
"Posso dire una cosa: darò la vita per questo club".
A Madrid è il giorno di Kylian Mbappé. Il calciatore è stato presentato stamani, in conferenza stampa allo Stadio Santiago Bernabeu, come nuovo giocatore del Real, davanti ad una pletora di giornalisti e a ottantamila tifosi in visibilio per il suo arrivo.
Una risposta che, in realtà, va ben oltre le aspettative: il club ha ricevuto oltre centomila richieste di partecipazione, e negli store la maglietta con il numero 9 è andata esaurita in poco tempo. Adesso, per averne una, bisogna aspettare 6 settimane.
Prima di iniziare a parlare, l'attaccante francese è stato accolto dal coro "Kylian, Kylian", continuato anche durante il suo intervento. “È incredibile essere qui. Incredibile. Per molti anni mi sono addormentato sognando di giocare col Real Madrid. Trovarmi qui significa tantissimo per me“, ha detto il bomber.
“Ora ho un altro sogno, essere all’altezza di questo club. Il migliore del mondo. Posso dire una cosa: darò la vita per questo club, per questa maglia. Voglio dare un messaggio a tutti i bambini. Avevo un sogno, oggi lo realizzo. Ho un consiglio per voi: con la passione potete realizzare tutto ciò che volete, anche voi potete essere qui un domani”, ha continuato, per poi far partire l'urlo della curva dei ‘Blancos’: “Hala Madrid!“.
Alla conferenza stampa era presente anche il Presidente del Real, Florentino Perez: “Voglio congratularmi con la nazionale spagnola per aver conquistato il quarto Europeo della nostra storia e per come ci sono riusciti, vincendo tutte le partite”, ha iniziato, per poi omaggiare diversi ex calciatori del club, incluso Zinedine Zidane, presente oggi.
“È un appuntamento storico, una giornata speciale che ricorderemo sempre. È arrivato il momento di dare il benvenuto a Kylian Mbappé, un giocatore eccezionale che oggi realizza il sogno della sua vita. Voi presenti rappresentate i milioni di tifosi del mondo. Il nostro lavoro ha un solo obiettivo: realizzare i vostri sogni. Non abbiamo altre opzioni che alimentare il nostro mito”, ha aggiunto Perez.
“Caro Kylian, siamo felici che tu abbia realizzato il tuo sogno. Ti sei innamorato del Real Madrid da bambino, sei stato qui da bambino e ti brillavano gli occhi. L’amore che provi per il Real Madrid ti ha dato la forza necessaria per arrivare in questo stadio come giocatore del Real. Qui accadono cose difficili da spiegare. Questa tifoseria sarà sempre con te fino alla fine. Hai realizzato il tuo sogno perché non ti sei mai arreso, grazie alla tua forza di volontà. Non possiamo che ringraziarti“, ha proseguito il Presidente, per poi elogiare la Fondazione Mbappé, grazie alla quale 100 bambini sono stati presenti allo Stadio: "Condividiamo il valore della solidarietà".