Calcio, Serie A, Milan, Pioli: "Futuro? Ne parleremo a fine campionato"

"Come sto io non conta, sono concentrato per queste ultime partite".

(Prima Pagina News)
Venerdì 10 Maggio 2024
Milano - 10 mag 2024 (Prima Pagina News)

"Come sto io non conta, sono concentrato per queste ultime partite".

Stefano Pioli rimanda alla fine del campionato l'incognita legata al suo futuro nel Milan, e cerca di concentrarsi sul match contro il Cagliari, utile a conquistare tre punti che latitano da più di un mese.

“Non mi dà fastidio - dice Pioli in conferenza stampa - che si continui a parlare del mio futuro o di altre situazioni, mi darebbe fastidio se la squadra non avesse le giuste motivazioni per finire bene il campionato, è l’unica cosa che mi interessa. Come sto io non conta, sono concentrato per queste ultime partite. Poi a fine campionato incontrerò il club e si discuterà di quello che sarà il nostro futuro”.

“E’ troppo lungo il periodo senza vittorie, il secondo posto è un obiettivo importante e ancora del tutto non conquistato, dobbiamo tornare a vincere, per orgoglio, per rispetto verso club e tifosi. Ranieri? E’ un grandissimo allenatore, che ho avuto la fortuna di avere da giocatore. Io ho avuto tre maestri: Trapattoni, Bagnoli e Claudio. E’ un top in tutto”, aggiunge.

Però, non tutte le domande sul suo futuro possono essere evitate, dato che la tifoseria è pronta a protestare anche domani: “Il club ha dimostrato in questi anni di saper lavorare e poter essere ambizioso, tutti insieme cerchiamo ora di finire bene il campionato e poi darà le risposte giuste al momento opportuno. Le parole di Maldini? Non devo essere io a commentare. In generale i meriti e i demeriti di una stagione vanno condivisi fra allenatore, club e giocatori, gli artefici dei risultati positivi e negativi”.

Tra questi ultimi ci sono anche quelli conseguiti in Europa League: “Mi avevano preso in giro quando avevo indicato l’Atalanta fra le favorite per l’Europa League… Eppure non credo che siamo lontani da Roma e Atalanta, i rimpianti di quest’anno sono le due partite con la Roma - ammette il tecnico -. Solo un anno fa siamo arrivati in semifinale di Champions, il fatto di essere stati eliminati dall’Inter aveva però fatto diminuire l’importanza di aver raggiunto un traguardo così importante”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Milan
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU