Calcio, Serie A: Napoli show al Mapei, 6-1 contro il Sassuolo
Osimhen uomo partita con tre goal, Kvaratskhelia segna una doppietta.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 28 Febbraio 2024
Reggio Emilia - 28 feb 2024 (Prima Pagina News)
Osimhen uomo partita con tre goal, Kvaratskhelia segna una doppietta.
E' "Napoli show" al Mapei Stadium di Reggio Emilia: l'undici allenato da Francesco Calzona ha falcidiato il Sassuolo per 6-1.

Inizio di partita sottotono per i partenopei, che tentano di impostare il gioco, ma al 17' subiscono l'1-0, firmato da Racic, che raccoglie la palla dalla distanza, tira a giro di destro e manda in rete, beffando Meret.

I partenopei cercano di reagire con Osimhen che riceve in profondità, supera Ferrari e Tressoldi, incrocia col destro ma manca il bersaglio.

L'1-1 arriva poco dopo: Di Lorenzo serve Anguissa, che vicino alla linea di fondo colpisce di tacco per Rrahmani, che non sbaglia il colpo. Dopo soli due minuti, ecco il raddoppio azzurro: con un'azione simile alla rete del pareggio, Politano serve Osimhen, che tira di destro, e questa volta centra il bersaglio.

Quindi, dopo un breve stop al 36' per problemi alla porta emiliana, ecco il 3-1: Matheus Henrique commette un errore, Politano sfrutta la situazione e si imbuca per servire Osimhen, che riesce ancora una volta a sbaragliare Consigli e mette la firma su una doppietta.

Nei primi sei minuti del secondo tempo, arrivano altre due reti: la prima è messa a segno ancora da Osimhen, che, dopo un errore in area di Tressoldi, riceve la palla da Kvaratskhelia e va a segno sul 4-1; l'altra è firmata proprio da Kvara, che dalla sinistra si porta al centro e calcia a giro, rendendo ogni intervento di Consigli praticamente impossibile.

Il Napoli, ormai, domina sul Sassuolo, che deve subire il goal del 6-1, ancora per opera di Kvaratskhelia, che al 75' porta a conclusione positiva un corner battuto da Raspadori tirando con un velenoso sinistro al volo.

La parte finale della partita è tutta per la gestione della palla per i partenopei, che con questa vittoria raggiungono la Lazio in classifica e si rimettono in lizza per un posto in Champions League, mentre il Sassuolo brancola ancora nel buio, in cerca di quei tre punti preziosi per salvarsi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Napoli
PPN
Prima Pagina News
Sassuolo
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU