Genova, fugge da comunità e commette furti nel Tigullio, in manette 16enne
Il ragazzo era sotto l'effetto di stupefacenti. Per tentare la fuga, ha anche ferito un militare.
(Prima Pagina News)
Giovedì 24 Novembre 2022
Genova - 24 nov 2022 (Prima Pagina News)
Il ragazzo era sotto l'effetto di stupefacenti. Per tentare la fuga, ha anche ferito un militare.
Un 16enne, straniero e non accompagnato, è stato arrestato dai Carabinieri per aver commesso alcuni furti nel Tigullio dopo essere fuggito dalla comunità che lo stava ospitando a Genova.

Il ragazzo, partito dal Marocco, era prima giunto in Spagna, per poi arrivare in Italia. Giunto a Genova, è stato ospitato presso una comunità di minori, da dove, però, è fuggito per poi recarsi a Rapallo, dove, in compagnia di altri ragazzi che sono riusciti a scappare, aveva iniziato a commettere furti di notte presso alcuni negozi.

Stando alle indagini, il ragazzo, che ha ammesso di essere dipendente dalle benzodiazepine, in una nottata ha commesso tre furti, il primo dei quali è avvenuto proprio a Rapallo, dove ha rotto il vetro di un ristorante e rubato 300 euro prendendoli dalla cassa. Quindi, il ragazzo si è recato a Recco, dove, sempre rompendo la vetrata, è riuscito a introdursi in un bar, a cui ha rubato 150 euro. Infine, sempre a Recco, il minorenne ha rubato una moto parcheggiata per strada.

Il ragazzo è stato bloccato qualche ora dopo mentre era a bordo di una Panda insieme con altre persone, che tuttavia sono scappate. Il mezzo è risultato oggetto di furto a Genova, alcuni giorni prima. Per tentare la fuga, il ragazzo ha anche ferito un militare.

Secondo quanto emerge dalle indagini, il minore era stato denunciato per aver commesso un furto in un'abitazione di Isola del Cantone. Nei suoi confronti, il Giudice del Tribunale Minorile ha stabilito la custodia cautelare in carcere a Torino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
Carabinieri
comunità
fuga
furti
Genova
PPN
Prima Pagina News
ragazzo
Rapallo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU