Israele, Hezbollah rivendica attacco al kibbutz di Ha Goshrim: "Se invadete il Libano, entreremo in Galilea"

"La leadership della resistenza deciderà la forma e la portata della risposta a qualsiasi potenziale aggressione".

(Prima Pagina News)
Martedì 30 Luglio 2024
Roma - 30 lug 2024 (Prima Pagina News)

"La leadership della resistenza deciderà la forma e la portata della risposta a qualsiasi potenziale aggressione".

Hezbollah ha rivendicato l'attacco al kibbutz Ha Goshrim, in cui un civile è stato ucciso. Gli sciiti filoiraniani hanno dichiarato di aver lanciato diversi razzi contro una base militare vicina.

Stando all'esercito israeliano, 10 razzi sono stati lanciati dal Libano, gran parte dei quali intercettati dal sistema di difesa Iron Dome. Le stesse Forze di Difesa hanno riferito che stanno bombardando la base di lancio usando l'artiglieria.

Dallo scorso 8 ottobre, gli attacchi da parte di Hezbollah hanno ucciso 25 civili israeliani e 18 membri dell'Idf, tra soldati e riservisti.

"Non ci aspettiamo un'invasione di terra israeliana, ma se dovesse succedere, siamo pronti. Se decidessero di entrare in Libano, metteremmo piede in Galilea", hanno dichiarato alcuni alti funzionari libanesi ai microfoni di Al Jazeera, precisando che la milizia libanese reagirà a ogni "aggressione" da parte di Tel Aviv, anche la più piccola. "La leadership della resistenza deciderà la forma e la portata della risposta a qualsiasi potenziale aggressione", hanno continuato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Hezbollah
Israele
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU