Omicidio Cecchettin: il processo contro Turetta inizierà il 23 settembre

Disposto il rito immediato dopo la rinuncia dell'imputato all'udienza preliminare di fronte al Gup.

(Prima Pagina News)
Lunedì 15 Luglio 2024
Venezia - 15 lug 2024 (Prima Pagina News)

Disposto il rito immediato dopo la rinuncia dell'imputato all'udienza preliminare di fronte al Gup.

E' stato fissato al prossimo 23 settembre l'inizio del processo a Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin, avvenuto l'11 novembre scorso. L'udienza si svolgerà di fronte alla Corte d'Assise di Venezia, presieduta da Stefano Manduzio.

Il pm Andrea Petroni ha formulato, nei confronti di Turetta, le accuse di omicidio volontario, aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza, sequestro di persona, occultamento di cadavere e stalking.

Dopo che Turetta, d'accordo con il suo legale, Giovanni Caruso, ha rinunciato all'udienza preliminare davanti al Gip, che avrebbe dovuto tenersi tra oggi e mercoledì, è stato disposto il rito immediato. La scelta dell'iter processuale "consegue a un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso, e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell'interesse di tutti", aveva detto il legale di Turetta.

Durante l'interrogatorio al pm, il ragazzo raccontò della serata che i due passarono all'interno di un centro commerciale di Marghera, il no di lei alla sua richiesta di tornare insieme, la lite a Fossò (Ve), le botte, i calci e l'uccisione con 75 coltellate, nonché la fuga con il cadavere in auto. Il corpo era stato abbandonato in Friuli, in un bosco vicino al lago di Barcis, nel Pordenonese, poi Turetta era scappato fino in Germania, dove venne arrestato. Al momento, lo studente di Torreglia è nel carcere Montorio di Verona, dove si trova dal 25 novembre scorso.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Filippo Turetta
Giulia Cecchettin
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU