Pnrr, Adinolfi (Lega-Id): "Grandi infrastrutture e riforma fiscale fondamentali, Gentiloni sia più attento a scelte Italia"
"La riforma italiana della flat tax rappresenta un passaggio importante per abbassare la pressione fiscale di un paese che ha una tra le più alte d’Europa".
(Prima Pagina News)
Martedì 21 Marzo 2023
Roma - 21 mar 2023 (Prima Pagina News)
"La riforma italiana della flat tax rappresenta un passaggio importante per abbassare la pressione fiscale di un paese che ha una tra le più alte d’Europa".
“Il commissario europeo Paolo Gentiloni dovrebbe mostrare maggiore attenzione per le scelte che l’Italia si appresta a fare evitando polemiche strumentali.

Il PNRR è certamente una priorità e questo il Governo lo sa bene. Ma anche le grandi infrastrutture e una riforma fiscale che dia respiro e agilità all’economia italiana sono fondamentali e questo nell’interesse anche dell’Unione Europea.

Da mesi nelle commissioni di cui sono componente conduco battaglie per garantire una equità fiscale tra i paesi membri, al fine di evitare quei fenomeni di dumping fiscale che finiscono per danneggiare le imprese nel libero mercato europeo. In questo senso la riforma italiana della flat tax rappresenta un passaggio importante per abbassare la pressione fiscale di un paese che ha una tra le più alte d’Europa.

Flat tax incrementale anche per i dipendenti e azzeramento dell’Iva sui beni di prima necessità come pane, pasta, verdura, olio, latte sono poi interventi fondamentali per dare risposte alle fasce sociali più deboli.

La Lega in Italia e il Gruppo ID in Europa stanno provando in questo modo a portare avanti politiche di equità fiscale che permettano di migliorare le condizioni dei cittadini. Battaglie per noi fondamentali come quelle per le infrastrutture, necessarie anche per garantire a tutta l’Europa una rete di collegamenti veloci e sicuri, per far viaggiare merci e persone”.

Così l'On. Matteo Adinolfi, europarlamentare della Lega e del gruppo Identità e Democrazia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Id
Lega
Matteo Adinolfi
Paolo Gentiloni
Pnrr
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU