Reggio Emilia: maxi incendio in un'azienda di lavorazione delle carni. Il Comune ai cittadini: "Chiudete le finestre"

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, il calore ha sciolto le tapparelle di alcune cae vicine. Sul posto oltre 40 Vigili del Fuoco.

(Prima Pagina News)
Martedì 11 Febbraio 2025
Reggio Emilia - 11 feb 2025 (Prima Pagina News)

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, il calore ha sciolto le tapparelle di alcune cae vicine. Sul posto oltre 40 Vigili del Fuoco.

Un maxi incendio si è verificato questa notte a Reggio Emilia, nella sede dell'Inalca, azienda leader nella lavorazione delle carni.

Le fiamme, sulle cui origini è in corso un'indagine da parte della polizia, hanno coinvolto gran parte della struttura, ampia 50mila metri quadri. Non ci sarebbero feriti.

Sul posto, oltre alla polizia, ci sono anche più di 40 Vigili del Fuoco, con squadre arrivate anche da Parma e da Modena come rinforzo a quelle locali.

L'incendio ha prodotto una colonna di fumo visibile anche a grande distanza, e il calore ha provocato lo scioglimento delle tapparelle di alcune abitazioni limitrofi. I danni sono moltissimi.

A titolo precauzionale, il Comune ha invitato la popolazione residente nelle zone vicine al rogo a chiudere le finestre e a non soggiornare vicino allo stabilimento Inalca.

L'Arpae (Agenzia regionale dell'ambiente, ndr) e l'Ausl hanno eseguito i rilievi per monitorare il livello di qualità dell'aria.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Inalca
incendio
PPN
Prima Pagina News
Reggio Emilia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU