Tentato omicidio Trump: spari all’orecchio durante comizio in Pennsylvania - VIDEO

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito all'orecchio destro durante un comizio in Pennsylvania in un tentato omicidio, ma è già stato dimesso dall'ospedale; il presidente Biden ha condannato l'atto, mentre l'FBI indaga sul responsabile, Thomas Matthew Crooks.

(Prima Pagina News)
Domenica 14 Luglio 2024
Pennsylvania - 14 lug 2024 (Prima Pagina News)

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito all'orecchio destro durante un comizio in Pennsylvania in un tentato omicidio, ma è già stato dimesso dall'ospedale; il presidente Biden ha condannato l'atto, mentre l'FBI indaga sul responsabile, Thomas Matthew Crooks.

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito da un colpo d'arma da fuoco all'orecchio destro mentre teneva un comizio in Pennsylvania. L'FBI ha classificato l'incidente come un tentato omicidio, anche se finora non erano state segnalate minacce specifiche contro Trump.

L'ex presidente è stato immediatamente trasportato in ospedale, ma è già stato dimesso e si trova in condizioni stabili. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha contattato Trump telefonicamente per esprimere la sua solidarietà. "È orribile," ha dichiarato Biden, condannando fermamente l'atto. "Non c'è posto per questo tipo di violenza in America.

 Dobbiamo unirci come nazione per condannarla," ha scritto Biden sul social network 'X'. Ha aggiunto: "Sono felice di sapere che sta bene. Prego per lui e la sua famiglia e per tutti coloro che erano al comizio, mentre attendiamo ulteriori informazioni. Jill e io siamo grati ai servizi segreti per averlo messo in salvo.

" L'attentatore, identificato come Thomas Matthew Crooks, un ventenne della Pennsylvania, è stato ucciso dalle forze dell'ordine. Crooks, che risiedeva a Bethel Park, sobborgo di Pittsburgh, e si era diplomato alla Bethel Park High School nel 2022, aveva usato un fucile semiautomatico AR-15, un'arma tristemente nota per il suo frequente utilizzo nelle stragi di massa negli Stati Uniti.

Secondo la CNN, Crooks figurava nei registri pubblici come un elettore repubblicano, ma aveva anche fatto una donazione di 15 dollari a un gruppo progressista affiliato ai democratici, un dettaglio che aggiunge complessità al suo profilo e ai suoi possibili moventi.

 L'FBI continua le indagini per comprendere meglio il contesto e le motivazioni dietro l'attacco, cercando di determinare se Crooks abbia agito da solo o come parte di una cospirazione più ampia.

 Intanto, l'incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza degli eventi pubblici e ha evidenziato la necessità di una maggiore protezione per le figure politiche di rilievo negli Stati Uniti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

attentato
Donald Trump
Pennsylvania
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU