Bonjour Bonsoir, la nuova esperienza di Louis e Leo a Bangkok in collaborazione con Alliance Francaise de Bangkok

Louis Calderon e Leo Sebag dopo la positiva esperienza di Calm Comme a la Maison Bangkok Grill, Garden & Guinguette, a novembre 2024 inaugurano la loro nuova esperienza nel ramo della ristorazione, Bonjour Bonsoir, in collaborazione con il prestigioso contenitore culturale di Alliance Francaise de Bangkok.

di Francesco Tortora
Martedì 10 Dicembre 2024
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 10 dic 2024 (Prima Pagina News)

Louis Calderon e Leo Sebag dopo la positiva esperienza di Calm Comme a la Maison Bangkok Grill, Garden & Guinguette, a novembre 2024 inaugurano la loro nuova esperienza nel ramo della ristorazione, Bonjour Bonsoir, in collaborazione con il prestigioso contenitore culturale di Alliance Francaise de Bangkok.

Due giovani ragazzi pieni di idee, di voglia di fare, di voglia di vivere. E che hanno trovato nella megalopoli Bangkok il luogo dove realizzare una buona parte dei loro sogni esistenziali e professionali. Sembra un romanzo di appendice, frutto della fervida fantasia di qualche scrittore che immagina luoghi esotici e circostanze intricate per avvincere il lettore. Ma, in questo caso, si tratta della pura e semplice realtà dei fatti.

 

E la realtà attuale è Bonjour Bonsoir, attività di ristorazione (ma non solo) che nasce all’interno della operatività culturale di Alliance Francaise de Bangkok.

 

L’esperienza di CALM Bangkok Grill, Garden & Guinguette continua a vivere piena di energia, successo e sempre nuove idee, un angolo di Francia rilassata e serena nel cuore del cuore di Bangkok, la Capitale thailandese. Louis Calderon e Leo Sebag, i suoi ideatori, prima ancora che fondatori e proprietari, hanno accumulato esperienza, abilità, un maggior grado di professionalità nel management di una macchina complessa qual è un luogo di ristorazione, mescita di alcoolici e birre ma è anche luogo di incontro, area di svolgimento di attività come yoga, pottering, location per musica dl vivo, corsi di degustazione vini etc.

 

Bonjour Bonsoir pure è qualcosa di più che un ristorante, è anch’esso caratterizzato da uno stile moderno con numerosi cenni ad uno spirito vintage, vi puoi trovare merchandising firmato col logo di Bonjour Bonsoir come magliette, berretti, oggetti di cartoleria. Attraverso l’ingresso laterale si accede direttamente alla sede di Alliance Francaise, col suo teatro, il foyer con quadri, esposizioni pittoriche ed artistiche e tutto ciò che è pertinente le attività culturali in nome della cultura e identità francese.

 

Leo e Louis sono presi dalla fase di start up della loro nuova location, allo stesso tempo sono eccitati da questa nuova nascita, questa nuova creatura: “Il nostro concept nasce proprio dalla esperienza multisfaccettata di CALM, dove tanti momenti di vita collettiva, di incontro sociale, diventano quel plus che supera la sola nozione di ristorazione. Qui a Bangkok vi sono tanti café, bistrot, ristoranti francesi, tanti panifici dove acquistare baguette e dolci tipici francesi, con il loro stile ed i colori inconfonbili. Fin dal primo step abbiamo avuto in mente la voglia di fare qualcosa di diverso e che, allo stesso tempo, fosse più affine all’anima del contenitore culturale di Alliance Francaise”.

 

Si tratta quindi di una particolare opportunità culturale prima ancora che in campo professionale, Bonjour Bonsoir è un luogo dove poter godere delle attività di Alliance Francaise ed allo stesso tempo, vivere una full immersion nella cultura, nelle abitudini, usi e costumi di Francia.

 

Perché si è deciso di chiamare questo luogo Bonjour Bonsoir?

 

Leo e Louis spiegano: “Parte del concept di Bonjour Bonsoir è quello di creare una differente offerta tra il mattino e la sera, appunto, Buongiorno e Buonasera. In orario mattutino si può avere colazione, brunch, pranzo. La sera si può consumare una cena tranquilla, con musica soft che ti avvolge come velluto, spesso anche musica dal vivo. Anche i menù sono differenti, la nostra offerta infatti, si divide tra i piatti e le pietanze che vengono offerte al mattino e quelle che vengono oferte ai clienti alla sera, due differenti esperienze, con due differenti timing, proprio come se fìsi fosse in una qualsiasi città francese”.

 

Bonjour Bonsoir si colloca all’intrerno di “One Bangkok” una enorme area nei pressi del Lumphini Park, una delle aree parco tra le più grandi della intera Thailandia inserite al’interno del tessuto urbano. “One Bangkok” consente -grazie alla sua vasta estensione e grandissima volumetria, di ospitare aree commerciali, negozi, hotel prestigiosi ed è facilmente raggiungibile, poiché accanto al suo ingresso principale vi è una delle uscite della metropolitana leggera esterna MRT, fermata “Lumphini”.

 

“One Bangkok” ospita anche Alliance Francaise e questo dimostra come, con una mente aperta alle innovazioni contemporanee, si può coniugare le esigenze di arte e stile con quelle della vita moderna, fatta anche di momenti di svago e tempo destinato allo shopping in una delle più moderne e sviluppate capitali d’Asia e dell’intero Pianeta.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bangkok
Bonjour Bonsoir
food
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU