Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Zirkzee mi piace tantissimo: è la chiave del gioco del Bologna".
"Zirkzee mi piace tantissimo: è la chiave del gioco del Bologna".
Secondo le indiscrezioni di mercato, sulla panchina del Milan potrebbe arrivare Sergio Conceicao, mentre Stefano Pioli sarebbe diretto a Napoli. Questo, per Fabio Capello, potrebbe essere un'opportunità per entrambe le squadre.
"Pioli al Napoli è un rischio nell'opportunità. E' un allenatore di esperienza, ha fatto bene, ha personalità per guidare una squadra difficile come il Napoli, che ha un potenziale molto buono. Sarebbe una bellissima esperienza anche per Pioli, per dimostrare ancora una volta il suo valore", ha detto l'ex ct milanista ai microfoni del programma di Rai Radio 1 "Radio Anch'io - Lo Sport".
In merito al Milan, ha proseguito Capello, "tra i nomi degli allenatori stranieri fin qui fatti, Conceicao è quello che mi piace di più. Ha allenato il Porto, una squadra che deve vincere sempre in Portogallo. Quando sei abituato a dover vincere, hai un dna che ti fa trasmettere qualcosa di positivo alla squadra. Conceicao è un allenatore pragmatico, con idee molto interessanti, mi sembra pronto per guidare il Milan. In più conosce il nostro calcio".
Alla domanda se per il prossimo attacco rossonero sia meglio Zirkzee o Sesko, Capello ha risposto: "Zirkzee mi piace tantissimo: è la chiave del gioco del Bologna". Zirkzee, ha proseguito, riesce a muoversi "a tutto campo, ha grande tecnica, visione di gioco, personalità. In più non avrebbe bisogno di abituarsi al campionato italiano. Lo prenderei subito. Anche Sesko è interessante, con potenzialità".