Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Sono contento e orgoglioso di tutti i miei ragazzi, di chi c’era già prima e di chi è arrivato".
"Sono contento e orgoglioso di tutti i miei ragazzi, di chi c’era già prima e di chi è arrivato".
Il tecnico della Juve, Thiago Motta, non nasconde che la partita di domani al Sinigaglia contro il Como sarà difficile: “Sarà una partita complicata, dove come sempre serviranno massima concentrazione e determinazione. E’ una squadra che come il suo allenatore ha grande ambizione, si è visto anche sul mercato, e che ha messo in difficoltà Atalanta, Milan, Roma. Serve una grande partita”, ha detto Motta in conferenza stampa.
La partita di domani darà il via ad un tour de force al quale la squadra si presenta rinvigorita grazie alla vittoria contro l'Empoli e al mercato. “Sono contento e orgoglioso di tutti i miei ragazzi, di chi c’era già prima e di chi è arrivato. Abbiamo le nostre ambizioni e i nostri obiettivi e con lavoro e impegno li raggiungeremo – ha garantito Motta – Abbiamo capito sin dal primo minuto cosa significa giocare in una squadra come la Juve. Per diversi motivi, per diverse ragioni delle volte non abbiamo ottenuto il risultato che cercavamo pur avendo fatto una buona prestazione. Oggi siamo concentrati per affrontare una squadra molto interessante, che si è rinforzata molto e che già prima giocava bene”.
Oltre agli acquisti, ci sono anche le conferme: Cambiaso, che i rumors volevano vicino al Manchester City, resta in bianconero. “Siamo felici che sia rimasto, ha avuto sempre l’idea di rimanere e non andare via. Domani non ci sarà, speriamo che possa essere il prima possibile e al 100% con la squadra per aiutare i compagni”.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani, Motta deve ancora fare la solita scelta fra Vlahovic e Kolo Muani. “Quando li vedremo insieme? Siamo una squadra, conta il collettivo. La squadra deve avere equilibrio, deve funzionare a livello difensivo e offensivo. Sono due giocatori di altissimo livello, quando arriverà il momento in cui ritengo sia la cosa migliore per la squadra, giocheranno insieme”.
Il serbo, che nel match contro l'Empoli è entrato in campo partendo dalla panchina, ha dato feedback positivi: “L’attitudine, l’atteggiamento lo do per scontato, è fondamentale per lavorare in gruppo. E finora l’atteggiamento di Dusan è stato impeccabile, accetta le decisioni per il bene della squadra. Questi ragazzi stanno dando tutto, poi alla fine vince solo una e il giudizio viene fatto sulla base del risultato”.
All'andata, durante la prima giornata, la prestazione dei bianconeri è stata ottima, ma il club non ha saputo confermarsi: “Ma io vedo una squadra cresciuta – è la risposta di Motta – Ci sono altre cose da migliorare, restiamo una squadra giovane, con grande ambizione, che ci mette voglia e impegno nel suo lavoro. Sono contento dei miei giocatori, li vedo in ogni allenamento dare il massimo, avendo ben presente dove siamo”.