Contestatore a Bruno Vespa: "Professionista della disinformazione". Il conduttore replica: "Vada a fare in..."

Il conduttore su X: "La tua ignoranza professionale è così abissale da non sapere che il Capo dello Stato non ha alcuna competenza sul segreto di stato".

(Prima Pagina News)
Martedì 27 Agosto 2024
Roma - 27 ago 2024 (Prima Pagina News)

Il conduttore su X: "La tua ignoranza professionale è così abissale da non sapere che il Capo dello Stato non ha alcuna competenza sul segreto di stato".

Duro scontro tra Bruno Vespa e il fondatore del giornale "L'Indipendente", Matteo Gracis: durante un viaggio in treno, il conduttore di "Porta a Porta" è stato avvicinato da Gracis con la scusa di un selfie. Quindi, Gracis l'ha definito un “professionista della disinformazione“. A questa frase, Vespa ha replicato duramente: "Ma vada a fare in c...o".

“Un professionista del giornalismo che è un megafono della voce dei padroni, giusto?”, ha detto ancora Gracis. “Certo, assolutamente. Può accomodarsi per favore?”, ha replicato Vespa, mentre un altro uomo si stava mettendo tra i due, obbligando Gracis ad occupare il suo posto sul treno.

Dopo essersi seduto, Gracis ha spiegato le ragioni del suo attacco: “È uno dei responsabili dell’informazione spazzatura che abbiamo in Italia. La mia contestazione è stata educata, civile, pacifica, senza insulti e, anzi, mi sono anche scusato per l’incursione. L’ho contestato perché è giusto esternare a questi soggetti, abituati ad autografi e selfie, il proprio dissenso. I danni causati da pennivendoli simili sono incalcolabili. Hanno rincoglionito e lobotomizzato generazioni di italiani. Mi sembrava il minimo. Avete notato l’incapacità ad alcuna volontà di confronto. Se capitasse a me, ascolterei chi mi critica per ribattere. Questi non sono abituati perché è tutta una vita che sono abituati ai tappeti rossi”.

La replica di Vespa è arrivata su X: “All’odiatore Matteo Gracis, vorrei tornare un momento sul nostro piacevole incontro di ieri, perché ho scoperto soltanto adesso che la tua ignoranza professionale è così abissale da non sapere che il Capo dello Stato non ha alcuna competenza sul segreto di stato e invece tu, purtroppo, hai accusato pesantemente Mattarella di averlo prolungato di 8 anni su Ustica su non si sa che cosa”, ha scritto il giornalista e conduttore di Rai1.

“Vedi Gracis – ha proseguito – la caratteristica di voi odiatori è che con il risentimento cercate di riscattare le vostre infinite frustrazioni professionali e personali. E quindi ti sei ridotto a vendere la tua misera merce sui treni come hai fatto ieri tu. Buona fortuna”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bruno Vespa
Matteo Gracis
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU