Las Estrellas torna a Roma: date e biglietti per il gala di danza e musica spagnola

Torna a Roma Las Estrellas, il gala dedicato alla danza e alla musica spagnola. Scopri i dettagli e acquista i tuoi biglietti sul sito della Fondazione Musica per Roma e su Ticketone.

di Thomas Cardinali
Martedì 14 Gennaio 2025
Roma - 14 gen 2025 (Prima Pagina News)

Torna a Roma Las Estrellas, il gala dedicato alla danza e alla musica spagnola. Scopri i dettagli e acquista i tuoi biglietti sul sito della Fondazione Musica per Roma e su Ticketone.

Dopo il trionfale debutto dello scorso anno, Las Estrellas, il prestigioso gala dedicato alla danza e alla musica spagnola, torna a Roma il 19 e 20 gennaio 2025. L’evento, organizzato con il sostegno dell’Ambasciata di Spagna in Italia, si terrà nella suggestiva cornice della Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

 

Curato da Daniele Cipriani, con la consulenza artistica di Sergio Bernal e Ricardo Cue, Las Estrellas promette di regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile, tra tradizione e innovazione.

 

Las Estrellas a Roma: informazioni e biglietti

 

Las Estrellas si terrà il 19 e 20 gennaio 2025 presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma.

 

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale della Fondazione Musica per Roma e su Ticketone. Non perdete l’occasione di partecipare a uno spettacolo unico che celebra la cultura spagnola attraverso danza, musica e arte.

 

Ospiti e protagonisti

 

Questa edizione vedrà la partecipazione di artisti di fama mondiale, tra cui la leggendaria cantante galiziana Luz Casal. Interprete di brani iconici come Piensa en mí e Un año de amor, resi celebri da Pedro Almodóvar nel film Tacones Lejanos, Luz Casal si esibirà dal vivo accompagnata dal suo pianista.

 

Uno dei momenti più attesi sarà la coreografia di Piensa en mí, creata e interpretata da Sergio Bernal, danzatore madrileno che unisce la tecnica del balletto classico alla passione del flamenco. Bernal, noto per il suo carisma e la sua versatilità, sarà affiancato da altri grandi nomi della scena artistica spagnola.

 

Tra questi spiccano Antonio Najarro, ex direttore del Ballet Nacional de España, celebre anche per le sue coreografie nel pattinaggio artistico, e Manuela Carrasco, icona del flamenco definita “diosa” dal pubblico spagnolo. Non mancheranno altri talenti come Miguel Ángel Berna, maestro della Jota Aragonesa, Manuel Liñán con il suo innovativo flamenco en travesti (¡VIVA!), e il duo Marco Flores e Olga Pericet, famosi per la perfezione dei loro passi a due.

 

Un’esperienza multisensoriale

 

Il gala sarà un tripudio di emozioni e colori, arricchito dalle esibizioni dal vivo di cantaores, chitarristi, percussionisti e tocaores, che daranno vita a un’autentica festa spagnola.

 

Oltre agli spettacoli, Las Estrellas offrirà eventi collaterali come masterclass di flamenco e incontri con gli artisti, dando al pubblico l’opportunità di avvicinarsi ancora di più all’arte e alla cultura iberica.

 

Un messaggio di pace e comunità

 

Las Estrellas si svolge all’insegna della pace, un tema caro agli organizzatori. Come sottolinea Sergio Bernal:

 

«Il nostro gala vuole esprimere il valore di vivere insieme in comunità, come una grande famiglia. Il flamenco è un intero mondo, e questo mondo è, semplicemente, “famiglia”.»

 

Anche Michelangelo Pistoletto sarà simbolicamente presente con il suo “quadro specchiante”, dove artisti e spettatori potranno lasciare le loro firme, creando un’opera collettiva per la pace.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Danza
Las Estrellas
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU