Milano: vendita record per la Damiano Gallo Estates che vende un bilocale, in zona centrale, a 14mila euro al metro quadrato

Milano resta in testa alla classifica delle città italiane più care per la compravendita immobiliare.

di Paola Pucciatti
Venerdì 11 Ottobre 2024
Milano - 11 ott 2024 (Prima Pagina News)

Milano resta in testa alla classifica delle città italiane più care per la compravendita immobiliare.

“Possedere un immobile a Milano è un vero investimento e un capitale sicuro”. Ad affermarlo è l’imprenditore e immobiliarista Damiano Gallo che ha effettuato una vendita record a Milano. La sua società immobiliare la Damiano Gallo Estates ha venduto un bilocale in zona Porta Nuova a 780.000 euro. L’appartamento di 57 metri quadrati sarebbe stato pagato 14.000 euro al metro quadrato.

 

“Non è semplice vendere a queste cifre – afferma l’immobiliarista – abbiamo fatto una vendita da record vendendo un bilocale piccolino di 57 metri quadrati a 14mila euro al mq. Milano si consacra così come capitale del mercato immobiliare italiano. Nonostante ciò che dicano esperti e non esperti qui non c’è mai un blocco, ma il mercato è sempre in continua crescita. Capisco per chi compra che questo sia un pò frustrante, però il mercato di lusso a Milano funziona sempre. Abbiamo trovato l’acquirente giusto che si è innamorato del posto. E’ stata la posizione a conquistarlo, essendo situato in una zona centrale lussuosa”. 

 

Ed ha ragione Damiano Gallo perché Milano resta saldamente in testa nella classifica delle città italiane più care per la compravendita immobiliare.  Milano si può ormai paragonare a Londra, a Parigi e ad altre città europee nel campo immobiliare.

 

Non si sa come andrà in futuro, ma per il momento la città meneghina sembra diventata una città internazionale a tutti gli effetti.

 

“Chi ha comprato l’appartamento l’ha fatto per investimento – spiega l’imprenditore titolare della Damiano Gallo Estates - L’appartamento renderà tra i 3.000,00 e i 4.000,00 euro al mese. La posizione ha conquistato l’acquirente. La zona dei grattacieli, con i fabbricati estremamente moderni, è molto richiesta. Ricorda un pò New York”.

 

Damiano Gallo è un imprenditore a tutto tondo sia nel settore immobiliare che in quello della comunicazione.  Nasce in Sicilia, a Siracusa, e si trasferisce a Milano per gli studi universitari. Dopo la laurea in Giurisprudenza si avvicina al settore immobiliare e se ne innamora al punto da trasformarlo in un’attività professionale, diventando un vero e proprio conoscitore del mondo del Luxury Real Estate. Diversi i premi e riconoscimenti ricevuti.  

 

Nel 2023 gli è stato assegnato il premio “Uomo dell’anno per limprenditoria”, dal Premio letterario Milano International 2023, con la motivazione: Non solo agente immobiliare tra i più affermati, ma personalità di successo a tutto tondo e in molteplici ambiti, dal real estate alla comunicazione, passando per la tivù”.

 

Nel 2020 ha pubblicato Il sussidiario immobiliare una linea guida pratica e molto utile per chi vuole acquistare un immobile. Un "sussidiario" a sostegno di chi si trova a dover affrontare un atto di compravendita o di locazione.  Inoltre è ideatore e direttore artistico del Siracusa Book Festival e del Piazza Armerina Book Festival.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

bilocale
Damiano Gallo
Milano
PPN
Prima Pagina News
vendita

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU