Neuralink, Musk: "Il primo paziente umano ora muove il mouse con il pensiero"
"Sembra essersi ripreso completamente senza effetti negativi di nostra conoscenza".
(Prima Pagina News)
Martedì 20 Febbraio 2024
Roma - 20 feb 2024 (Prima Pagina News)
"Sembra essersi ripreso completamente senza effetti negativi di nostra conoscenza".
Il primo paziente umano che ha ricevuto la tecnologia Neuralink tramite trapianto, adesso muove il mouse con il pensiero. E' quanto ha reso noto Elon Musk su X.

"Il paziente sembra essersi ripreso completamente senza effetti negativi di nostra conoscenza ed è in grado di controllare il mouse e di muoverlo sullo schermo semplicemente pensando", ha fatto sapere il magnate sudafricano.

Neuralink è stata fondata proprio da Musk, che dichiara che è stato sviluppato un impianto cerebrale utile per permettere agli esseri umani di usare i propri segnali neuronali per controllare le tecnologie esterne.

L'impianto va usato per scopi principalmente medici: l'azienda intende usarlo per recuperare capacità perdute come la vista, la parola o le funzioni motorie.

Il 30 gennaio, Musk aveva annunciato il primo impianto di Neuralink sull'uomo, mentre alcuni mesi fa l'azienda aveva fatto sapere che avrebbe cominciato a scegliere volontari per testare il dispositivo. Si tratta di un'"interfaccia cervello-computer" per cogliere l'attività elettrica dei neuroni e convertire questi segnali in comandi per controllare un dispositivo esterno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Elon Musk
Neuralink
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU