Premio Elmo 2024: grande successo per la XII edizione

Paola Pucciatti è stata premiata per l’esempio di integrità professionale insito in ogni suo lavoro.

(Prima Pagina News)
Venerdì 02 Agosto 2024
Reggio Calabria - 02 ago 2024 (Prima Pagina News)

Paola Pucciatti è stata premiata per l’esempio di integrità professionale insito in ogni suo lavoro.

La dodicesima edizione del Premio Elmo ha trasformato il Sagrato della Chiesa Madre San Teodoro Martire di RIzziconi in un affascinante palcoscenico di cultura ed eleganza, regalando al pubblico una serata indimenticabile.

L'evento, promosso dall'Associazione Piazza Dalì con la direzione artistica di Giammarco Pulimeni, ha celebrato le eccellenze culturali italiane. Le storie di vita e arte si sono intrecciate in un arazzo di inestimabile valore, trasformando Rizziconi in un epicentro di bellezza e diversità culturale.

Il Premio Elmo ha dimostrato ancora una volta la sua importanza nel preservare e promuovere il patrimonio culturale del nostro Paese.

Il tema di quest'anno, “Il telaio”, ha offerto una profonda riflessione sulla resilienza e sulla creatività. Questa metafora ha rappresentato perfettamente l'idea di intrecciare le nostre vite, unendo fili fissi e mobili per creare un tessuto unico e irripetibile. La serata ha sottolineato come le nostre origini e le esperienze personali si fondano per formare un mosaico culturale ricco e variegato.

Il presidente dell’associazione Piazza Dalì Giammarco Pulimeni ha dichiarato con emozione: "Il tema di quest'anno potrebbe sembrare meno provocatorio rispetto alle edizioni passate, ma nasconde una grande profondità. Abbiamo scelto il simbolo del telaio perché racchiude in sé la storia dei nostri ospiti, legando il lavoro e la vita dell'uomo in una potente metafora". 

Tra i premiati nella sezione Artisti: Elena Trunfio del Museo di Locri, Tiziana Pulice, Massimiliano Ferragina e Antonella Salatino. Nella sezione Giornalismo e Scrittura, premiati Michele Caccamo e Paola Pucciatti. Per la categoria Associazioni e/o Promotori, riceveranno il riconoscimento il Festival nazionale del diritto e della letteratura della città di Palmi e il Cose Belle Festival di Deborah De Rose. Infine, tra i premi speciali spicca Domenico Naso.

La nostra Paola Pucciatti è stata premiata per l’esempio di integrità professionale insito in ogni suo lavoro, per la dedizione dimostrata durante la sua carriera al giornalismo d’inchiesta, per aver trasmesso ogni notizia con limpidezza e passione indipendentemente dall’ambito rappresentato. La capacità di mettere in primo piano l’animo della notizia rendendo partecipe lo spettatore e coinvolgendolo con grande umiltà nella vicenda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Premio Elmo
Prima Pagina News
Rizziconi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU