Rai Senior, Antonio Calajò “Ecco la RAI in cui crediamo”.

È in distribuzione da oggi il nuovo numero di Nuova Armonia, il giornale di RAI Senior, in cui si dà conto dei lavori dell’Assemblea Nazionale di Rimini con il nutrito dibattito che ne è seguito.

di Pino Nano
Lunedì 08 Luglio 2024
Roma - 08 lug 2024 (Prima Pagina News)

È in distribuzione da oggi il nuovo numero di Nuova Armonia, il giornale di RAI Senior, in cui si dà conto dei lavori dell’Assemblea Nazionale di Rimini con il nutrito dibattito che ne è seguito.

Per i vertici di RAI Senior “I pilastri che ispirano l’attività di RAI Senior devono vertere sulla crescita, sul sostegno, sul racconto, offrendo servizi sussidiari e non sostitutivi. Il nostro amore verso questa grande Rai -sottolinea l’editoriale del giornale di RAI Senior- è il punto fermo; il nostro ottimismo per l’immediato presente e futuro rimane la forte convinzione; l’ottimismo ci rende sempre più forti, oggi e domani. Sempre".

Da domani il giornale sarà in tutte le sedi RAI d'Italia per i soci aderenti a RAI Senior e per tutti coloro i quali hanno voglia e tempo di conoscere meglio la grande famiglia dei dipendenti della TV di Stato. Nell’editoriale di apertura il Presidente di RAI Senior Antonio Calajò e il Direttore Responsabile di Nuova Armonia ricordano insieme che “RAI Senior è custode della ricchezza del patrimonio aziendale, dei suoi valori e principi, non come mera conservazione del passato, ma con uno sforzo dinamico per garantire che il suo impegno verso l’innovazione e l’apprendimento vengano trasmessi alle nuove generazioni”.

“RAI Senior – scrivono nel loro editoriale Antonio Calajò e Umberto Casella- è custode della ricchezza del patrimonio aziendale, dei suoi valori e principi, non come mera conservazione del passato, ma con uno sforzo dinamico per garantire che il suo impegno verso l’innovazione e l’apprendimento vengano trasmessi alle nuove generazioni”.

Poi aggiungono: “La nostra associazione non vuole essere una celebrazione del passato, ma un punto di partenza per una nuova fase di crescita e rinnovamento, manifestando l’importanza di un prezioso patrimonio culturale e di un’eredità viva, che devono continuare a ispirare e guidare la nostra Azienda verso nuove mete e successi, con il contributo di tutti: vertici aziendali, dipendenti e pensionati. E subito un richiamo al patrimonio delle nostre risorse umane in servizio e in pensione, ai ceti impiegatizi e soprattutto ai ceti direttivi medi e alta dirigenza; ai direttori della programmazione, ai direttori delle sedi regionale e innanzitutto agli alti dirigenti del settimo piano del palazzo di viale Mazzini. A tutte quelle risorse del capitale umano che da oltre settanta anni garantisce il primato della Rai sull’Impresa radiotelevisiva pubblica in ambito nazionale, in Europa e in Usa”.

Tra gli argomenti trattati in questo numero troverete: il Premio Agnes 2024, il Nuovo Look del TG2 Antonio Preziosi e Alfonso Samengo, l'Editoriale del Presidente di RAI Senior Antonio Calajò e del Direttore della Testata Umberto Casella, le analisi di Giuseppe Marchetti Tricamo, Antonio Bruni, Giorgio Tonelli, Giampiero Gamaleri, Lia Panarisi, Maria Vancheri, Italo Moscati, Stefano Balassone, Renato Nunziata, Giuseppe Careri.

L’editoriale firmato dal Presidente Antonio Calajò e dal Direttore di Nuova Armonia Umberto Casella dice testualmente: “Non dimentichiamo mai che la Rai di pubblico servizio è apprezzata in campo internazionale e gode tuttora della grande stima e superiorità per la qualità della sua programmazione totale. Il nostro amore verso questa grande Rai è il punto fermo; il nostro ottimismo per l’immediato presente e futuro rimane la forte convinzione; l’ottimismo ci rende sempre più forti, oggi e domani. Sempre”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU