Roma - Olympiakos 1-1, qualche sprazzo e una buona prima per Soulè, ma c’è ancora tanto da lavorare. VIDEO

Ancora un'amichevole per i giallorossi di mister Daniele De Rossi.

di Thomas Cardinali
Sabato 03 Agosto 2024
Rieti - 03 ago 2024 (Prima Pagina News)

Ancora un'amichevole per i giallorossi di mister Daniele De Rossi.

La Roma sfida l’Olympiakos in un Centrale d’Italia a Rieti quasi sold out con 9112 paganti. I giallorossi che schiera subito dall’inizio il nuovo gioiello Soulé che scatena gli applausi del pubblico con alcuni dribbling nei primi minuti di gioco.

Partita dai ritmi piuttosto bloccati, con i giallorossi che spesso difettano in qualità quando si tratta di uscire palla al piede dalla difesa.

15’ la svolta della partita con Abraham che si infila bene alle spalle a difesa e viene steso, calcio di rigore che il capitano Pellegrini realizza con qualche brivido dato che il portiere greco Solakis aveva intuito.

La risposta dell’Olympiakos è affidata a un tiro debole di Velde. I greci crescono e trovano una buona opportunità prima con Andreas e poi con Velde, che al 23’ guadagna rigore per fallo di Celik.

Svilar intuisce ma non può nulla sul tiro all’angolino basso di Marcelo. Grande numero di Soulé che con il tacco mette Pellegrini sulla linea di fondo, ma il cross forte viene bucato da Celik in ritardo sul primo palo.

Sprazzi di calcio in casa giallorossa soprattutto grazie al nuovo numero 18 argentino. Nel finale ancora occasioni per i greci, specie con una bella girata al volo di Kostoulas a testimonianza di come i campioni della Conference League sembrino più in palla fisicamente. Secondo tempo che si apre con i cambi: entrano Bove, Smalling, Sangarè, El Shaarawy, ma soprattutto Dybala e il nuovo bomber Dovbyk.

L’ucraino capocannoniere dell’ultima Liga si presenta subito con una bella difesa di palla, qualcosa che De Rossi potrebbe chiedergli spesso. Le Fee è il più pericoloso dei suoi con un cross basso teso deviato che quasi sorprende Solakis.

Dalla tribuna sembra evidente che i cambi abbiano giovato alla Roma in fase offensiva, ma sopratutto in difesa dove sembra maggiore la solidità. Un po’ debole il filtro di centrocampo con l’inedita coppia Le Fée e Bove, a cui si aggiunge Pisilli che prende il posto di un applauditissimo Soulè. Entra anche Kumbulla, ormai quarta scelta per De Rossi in difesa, al posto di Ndicka.

Il primo lampo di grande calcio nella ripresa arriva su una bella palla di Angelino in profondità per El Shaarawy, con il numero 92 che si accentra e con il destro a giro sfiora l’incrocio dei pali.

 Tra i migliori in campo Angelino, sempre attento anche in fase difensiva con una splendida chiusura su Juame murato dentro l’aria di rigore. Standing ovation per lo spagnolo che lascia la fascia al giovane neo acquisto Dahl, entra anche il talento Graziani al posto di Le Fèe.

Partita comunque troppo spenta nella ripresa, con Dovbyk che non ha alcuna palla giocabile in area di rigore.

Tranne l’entusiasmo dei tifosi e qualche giocata dei singoli molto da lavorare per De Rossi, compresa la stella Dybala troppo in ritardo di condizione e avulso dal gioco.

Ci sono ancora due settimane prima dell’esordio in campionato, già nella tournée in Inghilterra dovrà fare qualcosa in più.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Roma - Olympiakos

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU