Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il duo Constantini-De Zanna si è imposto per 9-4. Domani i match contro la Norvegia e l’Estonia.
Il duo Constantini-De Zanna si è imposto per 9-4. Domani i match contro la Norvegia e l’Estonia.
La fase a gironi dei Mondiali di doppio misto di curling, in corso d’opera a Östersund (Svezia), ha superato il proverbiale giro di boa.
L’Italia, rappresentata da Stefania Constantini (Fiamme Oro) e Francesco De Zanna (C.C. Dolomiti), è giunta alla giornata odierna con un bilancio di quattro vittorie in cinque partite.
Quest’oggi gli azzurri hanno affrontato la Danimarca (Jasmin Lander/Henrik Holtermann). Partenza lanciata del tandem tricolore, che si issa subito sul 3-0, rubando due mani consecutive.
I danesi reagiscono e si riportano a una lunghezza di ritardo fra terzo e quarto end. Botta e risposta da due punti tra quinto e sesto parziale, che porta l’incontro ai momenti cruciali sul punteggio di 5-4.
Constantini/De Zanna marcano due volte nella settima mano, forzando gli avversari a rischiare nell’ultima. Troppo, poiché i nordici non hanno modo di ribaltare la situazione. Gli azzurri si impongono quindi 9-4.
Domani é programmato un double header. Alle ore 10.00 l’Italia scenderà sul ghiaccio contro la Norvegia, mentre alle 18.00 sfiderà l’Estonia.