Stretto di Messina: Jan Roose conclude la traversata ma non entra nel Guinness per una caduta

L'atleta olandese ha superato il record mondiale, che era di 800 metri, ma è caduto a 80 metri dall'arrivo.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 10 Luglio 2024
Messina - 10 lug 2024 (Prima Pagina News)

L'atleta olandese ha superato il record mondiale, che era di 800 metri, ma è caduto a 80 metri dall'arrivo.

Jaan Roose conclude la sua traversata dello Stretto di Messina su di una fune, ma l'impresa non entrerà nel Guinness dei Primati: l'atleta della Red Bull ha superato il record del mondo, che era di 800 metri, ma è caduto a circa 80 metri dal pilone d'arrivo, a Messina. L'atleta estone ha, quindi, ripreso a camminare sulla slackline, ma per il regolamento il percorso avrebbe dovuto essere netto fino alla fine.

Si tratta, comunque, di un'impresa storica: Roose, infatti, è il primo atleta ad attraversare lo Stretto su una slackline lunga oltre 3,6 km e larga soltanto 1,9 cm, posta a più di 200 metri d'altezza. Per oltre 3 ore, l'atleta ha dimostrato di avere una maestria e una forza mentale straordinarie, portando a compimento un'impresa che non ha eguali nel mondo.

"Mi sento 'jaantastic' - ha dichiarato Roose subito dopo il suo arrivo a Messina - sono super contento, un po' stanco e provato... ma ragazzi, ho fatto la storia, ho camminato per 3,6 km sullo Stretto di Messina! È stata una lunga camminata, piena di sorprese dall'inizio alla fine, ho avuto qualche difficoltà, ma il tempo è stato buono, mi aspettavo più vento".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Jaan Roose
PPN
Prima Pagina News
Stretto di Messina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU