Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il tycoon alla Cnbc: "L'unica ragione per cui li ho abbassati al 15% è stata questa".
Il tycoon alla Cnbc: "L'unica ragione per cui li ho abbassati al 15% è stata questa".
"L'Ue ci ha assicurato 600 miliardi di dollari per farci quello che vogliamo". Così, in un'intervista rilasciata all'emittente Cnbc, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, avvisando che se gli investimenti promessi non ci saranno, "alzerò i dazi al 35%".
"L'unica ragione per cui gli ho abbassati al 15% è stata questa", ha evidenziato, aggiungendo che le tariffe per i medicinali europei potrebbero arrivare al 250%.
Trump è anche tornato all'attacco contro il Presidente della Fed: "Jerome Powell è molto politico, è sempre in ritardo" sul taglio dei tassi d'interesse, ha dichiarato, aggiungendo di avere già in mente alcune persone che potrebbero sostituirlo. "Ho quattro nomi in mente", ha proseguito, menzionando l'ex Presidente della Fed Kevin Warsh, e Kevin Hassett, attualmente a capo del Consiglio dei consulenti economici del presidente.
Escluso, invece, Scott Bessent, attuale Segretario al Tesoro. "Io lo adoro, ma vuole restare al dipartimento", ha detto Trump.
Per quanto riguarda l'Ucraina, Trump ha detto che se i prezzi dell'energia continueranno ad abbassarsi, Putin smetterà con la guerra. Il tycoon ha alluso alla sua minaccia di sanzioni secondarie a Mosca alla scadenza dell'ultimatum per il cessate il fuoco.