Ue, Orban incontra Meloni: "Nomine? Troppo presto per dire qualsiasi cosa"

"L'incontro con Meloni è andato bene, la cooperazione con l’Italia è sempre buona".

(Prima Pagina News)
Lunedì 17 Giugno 2024
Roma - 17 giu 2024 (Prima Pagina News)

"L'incontro con Meloni è andato bene, la cooperazione con l’Italia è sempre buona".

E' iniziata, a Bruxelles, la partita per la composizione della nuova Commissione Europea, alla luce degli esiti delle ultime Elezioni.

Stamani, la premier Giorgia Meloni, che questa sera parteciperà ad una cena informale insieme agli altri 26 Capi di Stato e di Governo dei Paesi membri dell'Ue, ha incontrato all'Hotel Amigo l'omologo ungherese, Viktor Orban.

Al suo arrivo, Orban, interpellato sulla possibilità di un accordo entro stasera per entrare nell'Ecr, il Gruppo dei Conservatori presieduto proprio dalla Meloni, ha risposto ai cronisti con una battuta: “Parlate della partita di calcio?“. Il suo partito, Fidesz, al momento rientra tra i non iscritti ad alcun gruppo presso il Parlamento Europeo. Sempre all'Hotel Amigo è arrivato anche il Vicepresidente del Pis, ed ex premier della Polonia, Mateusz Morawiecki.

L'incontro con Giorgia Meloni “è andato bene, vanno sempre bene. La cooperazione con l’Italia è sempre buona”, ha poi detto Orban ai cronisti, dopo la riunione con la premier italiana. C'è un accordo sulle nomine e per un bis di Ursula von der Leyen? “È troppo presto per dire qualsiasi cosa sulle nomine. Dopo la cena di oggi avremo più informazioni, tutto è fluido in questo momento”, ha risposto Orban.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
Ue
Viktor Orban

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU