Usa: l'Università di Harvard apre un corso di studi su Taylor Swift
Il corso si terrà al Dipartimento d'Inglese, a partire dal prossimo semestre.
(Prima Pagina News)
Venerdì 01 Dicembre 2023
Roma - 01 dic 2023 (Prima Pagina News)
Il corso si terrà al Dipartimento d'Inglese, a partire dal prossimo semestre.
Ora, Taylor Swift è anche oggetto di studio: l'Università di Harvard ha, infatti, inserito nel proprio piano di studi un corso dedicato al fenomeno che la cantante ha fatto scaturire. Si tratta di un ulteriore segno della grandissima popolarità della cantante, la cui ultima tournée ha generato introiti per oltre un miliardo di dollari.

Il corso è in programma presso il Dipartimento di Inglese, a partire dal prossimo semestre.

"Oggi è l'artista country... o ex country? o pop? nel Nord America: le sue canzoni coprono mezza dozzina di generi e il suo impatto economico cambia le città" è la descrizione online del corso di studi, intitolato "Taylor Swift e il suo Mondo".

La cantante è sempre più sulla cresta dell'onda, non soltanto grazie alla trionfale tournée, ma anche per il film concerto e album come "1989" e la sua versione rivisitata, uscita di recente, che l'hanno fatta entrare nell'olimpo dei miliardari americani.

Gli studenti del corso, prosegue il celebre ateneo, studieranno "il fenomeno dei fan, la cultura delle celebrità, adolescenza e età adulta, appropriazione, cosa pensare di testi bianchi, testi del sud, testi transatlantici e sottotesti queer", e sarà posta molta attenzione sul passaggio della cantante dal country al pop, parallelamente con le trasformazioni politiche negli Stati Uniti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU