Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L’evento, in programma sabato 27 e domenica 28 luglio, si svolgerà dalle 18 alle 24 presso la dimora storica di Villa Sforza Cesarini.
L’evento, in programma sabato 27 e domenica 28 luglio, si svolgerà dalle 18 alle 24 presso la dimora storica di Villa Sforza Cesarini.
Calici di Stelle, promossa dall’Associazione Città del Vino, torna a Lanuvio con la sua terza edizione: sabato 27 e Domenica 28 Luglio, dalle 18 alle 24, presso la dimora storica di Villa Sforza Cesarini, via Sforza Cesarini 27, si terrà la manifestazione sostenuta dal Movimento Turismo del Vino.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Lanuvio e dalla Lanuvio Nuova Pro Loco APS, mira alla valorizzazione e alla divulgazione delle ricchezze della produzione vinicola locale, sottolineando con il tema de “I Vini Vulcanici” l’origine della ricchezza del territorio dei Colli Lanuvini. Il Percorso degustativo, per il quale è previsto un contributo di 17 euro, comprende un calice serigrafato con tracolla e la possibilità di degustare i vini di tutte le aziende vitivinicole dei Colli Lanuvini e non solo. Saranno infatti quasi venti le realtà presenti con oltre 80 etichette :
Tenimenti Leone
Il Bottino
Tenuta Iacoangeli
La Luna del Casale
Casale San Paolo
Vini Valle Marina
La Meridiana
Azienda Agricola Formiconi
CantinAmena
Cantine Silvestri
Vin Viandante
Cantina Raparelli
Azienda Agricola Farina
Casa Divina Provvidenza
Amor Vitae
Tenuta San Gallo
Azienda Agricola Giulio Pesoli
Azienda Agricola L'Oro del Vesuvio
Casale Cinque Scudi
Il ticket per l’esperienza è acquistabile fisicamente durante l'evento oppure online cliccando il pulsante "Tickets Calici di Stelle" sul sito www.lanuvionuovaproloco.it , consentendo così di saltare la fila mostrando il ticket all’ingresso. Per l’occasione sarà possibile parcheggiare in Via J. Strutt, raggiungibile da Via G. Matteotti.
Soddisfatto il vicesindaco e delegato all’Associazione Città del Vino Valeria Viglietti. “Anche quest’anno, siamo riusciti a mettere in piedi un’iniziativa di livello che permetterà agli avventori di scoprire e degustare i vini del nostro territorio nel segno della cultura, dell’intrattenimento e dello spettacolo dal vivo”.
Il programma di sabato prevede il convegno “I vini vulcanici”, con relatori istituzionali e tecnici del settore vitivinicolo, e la presenza dei Lionfield e lo spettacolo “Made in Italy”del fisarmonicista internazionale Marco Lo Russo Rouge. La domenica vede la presenza della Mostra Fotografica “Vulcani: Bellezza e Mistero” e il duo pianoforte violino di Mauro Ingafù e Cristina Picca accompagnati dalla voce di Irene Cedroni. Inedita la proiezione del cartone animato “Tour DiVino” che racconta l’importanza del settore vitivinicolo lanuvino e realizzato con il contributo della Regione Lazio e Arsial. Presenti stand gastronomici e stand dei prodotti tipici locali.