Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Dal 12 al 13 ottobre al CMV Royal Club avrà luogo l’Oscar del cavallo arabo di linea egiziana, ideato da Barbara Morali. Presenti le famiglie regnanti dei Paesi del Golfo e le più importanti del Medio Oriente.
Dal 12 al 13 ottobre al CMV Royal Club avrà luogo l’Oscar del cavallo arabo di linea egiziana, ideato da Barbara Morali. Presenti le famiglie regnanti dei Paesi del Golfo e le più importanti del Medio Oriente.
Principi, sceicchi ed emiri tornano in Italia, a Vermezzo alle porte di Milano, per l’Oscar del cavallo arabo, l’imperdibile appuntamento mondiale riservato ai cavalli arabi di linea egiziana provenienti da tutto il mondo. Si tratta di cavalli che possono valere oltre 10milioni di euro, sono la razza di purosangue più rara al mondo. Rappresentano circa il 4% dei cavalli arabi. Sono la grande passione degli sceicchi più potenti e ricchi al mondo.
L’appuntamento con la Straight Egyptian Royal World Cup 2024 è dal 12 al 13 ottobre 2024 al CMV Royal Club di Vermezzo.
Padrona di casa la giovane imprenditrice Barbara Morali. A sostenere l’evento le famiglie regnanti dei Paesi del Golfo e le più importanti del Medio Oriente che si ritroveranno a Vermezzo nello splendido contesto del CMV Royal Club per la Decima edizione di quello che è considerato l’Oscar del cavallo arabo di linea egiziana o Asil, la più pregiata e rara al mondo. Si tratta di cavalli che nei secoli hanno imparato a muoversi con leggiadria sulla sabbia del deserto, tanto che sembrano quasi volare. Sono i cavalli più nobili in assoluto perché meravigliosi ed eleganti. Non c’è un’altra razza circondata da un alone magico come quella del cavallo arabo di linea egiziana.
Barbara Morali, suo marito Alberto e la sua famiglia, da perfetti padroni di casa, ospiteranno l’evento in quello che è oggi uno dei centri più prestigiosi e strutturati d’Europa, il CMV Royal Club.
Cinquanta ettari di verde, di grande serenità e di relax a solo pochi passi da Milano. Vi si trovano comfort e attrezzature per il tempo libero oltre a superbi e storici impianti per gli sport equestri. Si tratta di un paradiso terrestre immerso nel parco del Ticino.
Questa esclusiva location alle porte di Milano, da diversi anni ormai, ospita le scuderie delle grandi famiglie e dinastie del Medio Oriente.
In arrivo dal Qatar la famiglia Al Thani a quelle del principe di Saudi Arabia che faranno competere i loro migliori esemplari che saranno giudicati per bellezza ed eleganza nei movimenti.
A condurli saranno i migliori handler italiani e stranieri che si sfideranno per aggiudicarsi il premio del migliore.
Il vincitore riceverà in premio un capolavoro unico di grande valore creato per l’occasione dalla scultrice Sara Forte.
Questo grande evento mondiale, organizzato a Vermezzo, sarà anche l’occasione per gli appassionati di moto e auto perché tra gli sponsor dell’edizione 2024 ci sono Harley-Davidson, presente con le sue motociclette più iconiche, e RossoCorsa concessionaria ufficiale Ferrari e Maserati oltre ad essere l’importatore italiano della Rolls-Royce. Non potranno mancare alcuni dei modelli più affascinanti di questi brand, tutti da ammirare come del resto le straordinarie e preziose creazioni di Cusi, gioielliere dal 1886, con sedi a Milano in Via Montenapoleone e a Portofino, le opere d’arte realizzate da BF Signoretti storica vetreria di Murano o le creazioni sartoriali di Kiton, sartoria nota in tutto il mondo per le sue esclusive collezioni, presente con Ciro Paone.
Un evento che richiama arte, eccellenza e bellezza per questi straordinari cavalli che garantiranno uno spettacolo magnifico, assolutamente da non perdere.
L’ingresso alle aree aperte al pubblico sarà gratuito, a Vermezzo con Zelo, in Via del Grifone 1.
Sabato 12 ottobre dalle ore 14.30 e domenica 13 ottobre dalle ore 11.00 fino alle ore 18.00.